L’angolo della Championship 3^puntata: sorpresa Millwall, si ferma il Charlton, vincono Leeds e Fulham

0
151

Terza puntata, terza giornata di Championship, pazzesca.

Partiamo subito con l’anticipo del Venerdì, il Fulham dopo lo stop alla prima giornata prosegue la sua marcia con la 2^ vittoria consecutiva, espugnando il campo dell’Huddersfield per 2–1, i Cottagers si portano a quota 6 punti, alla prossima li attende il Millwall per un London derby tutto da vivere.


A proposito di Millwall, che al The Den contro lo Sheffield Wedsneday si impone per 1-0 con gol di Smith al 37’, i Leoni dell’East London rimangono anche in inferiorità numerica ma reggono alla grande e si portano a quota 7 punti, primi in classifica a pari punti col Leeds.

La squadra di Bielsa vince in trasferta contro il Wigan per 2-0, con doppietta di Banford; il Leeds si riprende dopo lo stop in casa contro il Nottingham Forest che vince 3 a 0 tra le mura amiche del City Ground, Lolley e il solito Grabban liquidano la pratica Birmingham; la squadra delle Midlands rimane a quota 4 punti in classifica.
Il Barnsley frena le ambizioni del Charlton, londinesi che acciuffano il pareggio con gol di Taylor all’89’.
Lo Stoke City conquista il primo punto dell’anno giocando una buona partita in casa contro il Derby County che dopo due minuti era passato subito in vantaggio, partita bellissima al Britannia Stadium, il 2-2 finale divide la posta in palio.
A Bristol i padroni di casa battono i londinesi del QPR per 2-0, con reti di Nagy e Afobe, per gli Hoops pomeriggio difficile.

Il Blackburn scaccia via la crisi con il gol di Graham al 25’ che piega il Middlesbrough che rimane con 1 solo punto in classifica, momentaccio per il Boro.
Successo esterno per il West Bromwich sul campo del Luton Town, per la squadra delle Midlands è un momento super.
Al Griffin Park 1-1 tra Brentford e Hull City con reti di Bowen e Watkins.
Spostandoci in Galles parliamo dello Swansea che batte 3-2 il Preston con doppietta di Baston, dopo una partita bellissima, i gallesi ai portano a 7 punti e mettono in chiaro che quest’anno faranno sul serio.
L’altra squadra gallese, ossia il Cardiff, viene sconfitta per 3-0 sul campo del Reading che finalmente vince e convince, grande doppietta di George Puscas e gol nel finale di Swift.

Prossimo turno infrasettimanale Martedì 20 e Mercoledì 21 agosto: lo Sheffield ospiterà il Luton, il Charlton se la vedrà in casa al The Valley contro il Nottingham Forest, London derby di alta classifica tra Fulham e Millwall, il Leeds United ospiterà il Brentford a Elland Road, i londinesi del QPR proveranno a fare bella figura tra le mura amiche del Loftus Road contro lo Swansea, avversario molto insidioso. Siamo alle 3^ giornata e abbiamo già assistito a dei colpi di scena incredibile a delle partite bellissime.

L’appuntamento classico del mercoledì slitterà a Giovedì, quindi ci vediamo esattamente fra tre giorni, ossia Giovedì 22 agosto alle ore 12, per raccontarvi il turno infrasettimanale.

Quindi rimanete sintonizzati e non dimenticate l’appuntamento con L’angolo
della Championship!