L’angolo della Championship 4^puntata: Fulham spettacolo, Ivan Cavaleiro show, Bielsa sorride, crisi Stoke City

0
165

Martedì 20 agosto prima parte del turno infrasettimanale di Championship.
Il Birmingham ha aperto le danze battendo 2-0 il Barnsley, partita tutt’altro che facile al St Andrew’s, risolta negli ultimi 20 minuti, il Birmingham sale a quota 7 punti, il Barnsley rimane appaiato a 4 punti.

Colpaccio del Bristol in casa del Derby County, 2-1 con spavento nel finale ma ospiti che portano a casa il bottino pieno.
Il Blackburn vince ancora, facendolo in trasferta, con gol di Williams sul campo dell’Hull City che viene scavalcato in classifica, Rovers alla seconda vittoria consecutiva.

Il Middlesbrough dopo l’inizio di campionato complicato ritrova il sorriso tra le mura amiche del Riverside Stadium, vittoria di misura 1-0 con gol di Assombalonga, migliore in campo, il Wigan sconfitto ha provato a cercare il pareggio nel finale ma nulla da fare.

Il Martedì di Championship si chiude con la vittoria dello Sheffield Wedsneday che vince 1-0 contro il Luton Town, che rimane con 1 solo punto in classifica, i padroni di casa salgono a 9 punti e si rimettono in sesto dopo lo stop della scorsa giornata.

 

Mercoledi 21 agosto, seconda parte del turno infrasettimanale più scoppiettante che mai.

Al Craven Cottage spettacolo Fulham, infatti i Cottagers spazzano via il Millwall aggiudicandosi il London derby con un sonoro 4-0, brutto stop per i Lions e prima sconfitta dell’anno, per Fulham 3^ vittoria di fila, Ivan Cavaleiro in serata di grazia.
Rimanendo sempre a Londra, nel South East, al The Valley il Charlton viene bloccato del finale dal Nottingham Forest che pareggia a 10’ dalla fine, secondo pareggio di fila per gli Addicks, il Forest sale a 5 punti in classifica.
Il Cardiff ormai si è specializzato nei gol allo scadere, oggi la vittima di turno è l’Huddersfield Town che cade all’88.

Il QPR in crisi nera perde in casa per 3-1 contro lo Swansea che vola in vetta alla classifica, l’altra capolista è il Leeds di Bielsa che supera il Brentford a Elland Road, gli ospiti escono comunque a testa alta.
Il Preston batte lo Stoke City per 3-1, partita bellissima con i padroni di casa che si sistemano a metà classifica, situazione disastrosa per lo Stoke in crisi di gioco e di risultati.
Andiamo in quel di Birmingham per raccontarvi il pareggio tra West Bromwich e Reading, con i padroni di casa che acciuffano il pareggio nel finale, con gol nel finale di Zonore, pareggio giusto.
Leeds e Fulham come da previsioni iniziano a ma macinare punti e gioco, lo Sheffield e il Charlton tengono botta, per Qpr e Stoke stagione più complicata del previsto, le due gallesi vincono e convincono.
Siamo alla 4^giornata e la Championship è già entrata nel vivo.

Nella 5^ giornata il Blackburn ospiterà i gallesi del Cardiff, derby londinese tra Charlton e Brentford al The Valley, partita affascinante al Craven Cottage dove il Fulham sfiderà il Nottingham Forest.
Il Millwall farà visita al Middlesbrough, mentre il Preston se la vedrà in casa con le ambizioni di classifica dello Sheffield.
Il Leeds andrà a giocarsela in casa dello Stoke City cercando continuità, chiudiamo con Swansea-Birmingham che promette di essere una partita aperta.

Vi aspettiamo mercoledì prossimo con la 5^ puntata de L’angolo della Championship.

Commenta le news di Premier League insieme a tutti i tifosi su Telegram all’indirizzo https://t.me/passionepremier_group