LEICESTER-NEWCASTLE 0-1, pagelle e tabellino: vittoria fondamentale dei Magpies

0
179
tabellino

Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Newcastle di Benitez che espugna il Leicester City Stadium: decisivo il gol di Ayoze Perez al 32′ sul cross perfetto di Ritchie. I Magpies salgono così a 38 punti, momentaneamente a +10 dal Cardiff terzultimo. Prestazione solida per i bianconeri che, soprattutto nel primo tempo, giocano in maniera tatticamente perfetta, rischiando pochissimo e andando vicino al gol in più di un’occasione. Il Leicester cerca il tutto e per tutto nell’ultima mezz’ora, mettendo in grande difficoltà gli ospiti che, nonostante un pressing asfissiante, riescono a portare a casa tutto il bottino.

LEICESTER-NEWCASTLE 0-1 (Perez 32′) 

AMMONITI: Tielemans (L), Schmeichel (L), Ki Sung-Yueng (N), Schar (N), Manquillo (N)

ESPULSI: / 

 

PAGELLE DEL MATCH

LE FOXES 

LEICESTER (4-1-4-1) – Schmeichel 6, Ricardo Pereira 5, Morgan 6, Maguire 6.5, Chilwell 5.5, Ndidi 5 (Mendy 5.5 dal 72′), Gray 5 (Iheanacho 5.5 dal 72′), Tielemans 6.5, Maddison 6, Barnes 6.5 (Albrighton s.v. dall’80’), Vardy 5

LA SQUADRA – 5.5, la squadra di Rodgers soffre molto l’organizzazione della squadra di Benitez che blocca tutte le linee di passaggio e pressa in maniera molto intelligente. Molto meglio nell’ultima mezz’ora di gioco, anche se ci sono molti errori dal punto di vista tecnico.

IL MIGLIORE – BARNES 6.5, il giovane esterno delle Foxes non frena mai e mette in grande difficoltà i difensori bianconeri, anche se è un pò impreciso nell’ultimo passaggio.

IL PEGGIORE – VARDY 5, l’attaccante inglese è un fantasma nella partita odierna.

 

I MAGPIES

NEWCASTLE (5-4-1) – Dubravka 6.5, Ritchie 7, Dummett 6.5, Lascelles 6.5, Schar 6.5, Manquillo 5.5, Almiron 5.5 (Atsu s.v. dal 78′), Ki 5.5 (Diame s.v. dall’82’), Hayden 6.5, Perez 7, Rondon 7.5

LA SQUADRA – 6.5, prestazione di grande livello per i bianconeri: grande intelligenza tattica e organizzazione difensiva. 3 punti vitali per la salvezza della squadra di Benitez.

IL MIGLIORE – RONDON 7.5STOICO l’attaccante venezuelano oggi, in costante lotta con i difensori avversari. El Gladiador fa salire la squadra, tiene bene la palla e trova perfettamente i suoi compagni.

IL PEGGIORE – KI 5.5, il regista sudcoreano sbaglia qualche pallone di troppo durante la fase di impostazione.

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.