BRIGHTON – STOKE CITY 2-2: Cronaca e tabellino del match

Ecco a voi la cronaca ed il tabellino completo del match tra Brighton e Stoke City, partita che ha chiuso questa dodicesima giornata di Premier League ed è terminata con il risultato di 2-2.

tabellino

PRIMO TEMPO: Partono forte i Seagulls con un tentativo pericoloso di Stephens da fuori area al 9’. Risponde subito lo Stoke City su angolo con Shawcross che colpisce di testa e trova la respinta di . Occasionissima Brighton al 17’ con Izquierdo che parte in profondità su palla filtrante e trova un tiro a giro di destro che sfiora il palo di Grant. A passare in vantaggio però sono i ragazzi di Hughes: al 28’ Shaqiri trova un lancio perfetto a pescare Choupo-Moting che dopo aver vinto un rimpallo in area spiazza Ryan per il vantaggio dei biancorossi. Il Brighton prova a riversarsi in avanti e al 38’ Murray viene steso in area da da Shawcross con Mason che incredibilmente non fischia il penalty tra le proteste dei padroni di casa. Ma è nei minuti finali che succede di tutto: al 44′ dopo un’azione strepitosa in serpentina di Propper che la mette in mezzo per Gross che arriva in corsa e colpisce al volo insaccando sotto le gambe di Grant. Neanche il tempo di festeggiare il pareggio che i Potters si riportano in vantaggio con Zouma che colpisce di testa su calcio d’angolo al 46′. Si chiude così un gran primo tempo con lo Stoke che spera di mantenere il vantaggio prezioso in trasferta, mentre i padroni di casa tenteranno di recuperare un match giocato bene per larghi tratti.

SECONDO TEMPO: Riparte il match con una palla suicida persa da Dunk con Ramadan mandato al tiro con Ryan che esce bene e sventa il tiro. Ma al minuto 60 i Seagulls trovano il pareggio: gran lancio di Stephens che trova Murray in aerea che con un gran pallone imbuca per Izquierdo che prova il tiro ribattuto da Wimmer ma la palla rimane sospesa ed è ancora il 19 ad avventarsi ed insaccare il pallone per il 2-2. Lo Stoke City non molla e ribatte colpo su colpo ed al 70 è Shaqiri a sfiorare il clamoroso gol del 2-3 con un sinistro potentissimo che termine alla sinistra di Ryan. Partita che scorre (da segnalare l’ingresso al 74’ di Crouch che diventa il giocatore più volte subentrato dalla panchina, ben 144!)

Si conclude con uno spettacolare 2-2 questo match, con un pareggio che accontenta entrambe le fazioni. Il Brighton si porta 16 punti al nono posto mentre lo Stoke si porta a 13 punti agganciando il trenino Leicester-Bournemouth-Southampton.

FORMAZIONI UFFICIALI

BRIGHTON (4-4-2): Ryan; Bong, Dunk, Duffy, Bruno; Izquierdo (74′ March), Pröpper, Stephens, Knockaert (84′ Schelotto); Groß (84′ Brown), Murray.

STOKE CITY(3-4-2-1): Grant; Wimmer, Shawcross, Zouma; Pieters, Allen, Fletcher, Diouf; Shaqiri (74′ Crouch), Ramadan, Choupo-Moting.

TABELLINO BRIGHTON – STOKE CITY: 2-2

AMMONITI: 42′ Murray (B)

ESPULSI:

MARCATORI: 28′ Choupo-Moting (S); 44′ Gross (B); 46′ Zouma (S); 60′ Izquierdo (B)

ARBITRO: Mason L.

STADIO: Amex Stadium (Brighton & Hove)

Highlights Brighton – Stoke City 2-2

Sejon Veshaj

Sejon Veshaj

Laureando in Lingue e Letterature, amante dello Sport e dei personaggi che l'hanno elevato ad Arte (da Federer a Rossi, da Del Piero a Schumacher). Passione infinita per il Newcastle Utd e tutto ciò che implica essere un Geordie a 360°!
Sejon Veshaj