LIVERPOOL 2-0 CHELSEA, pagelle e tabellino: splendida partita dei Reds, Chelsea battuto

Splendida partita ad Anfield, i Reds si sono imposti per 2-0; decidono Manè e Salah. Il secondo è un gol da cineteca. Abbiamo ancora una corsa al titolo

0
143

Match dalle grande emozioni ad Anfield, dove si affrontano Liverpool e Chelsea, entrambe le squadre hanno bisogno della vittoria. Il Liverpool per rispondere alla vittoria del Manchester City nel pomeriggio, il Chelsea per riprendersi il terzo posto occupato momentaneamente dagli Spurs di Pochettino. Sarri lascia in panchina per Higuain e Giroud, l’allenatore dei Blues sceglie Hudson-Odoi con Hazard e Willian nel tridente. Klopp, in vista Champions, fa riposare Matip e Milner.

CRONACA

Prima del match, minuto di silenzio per commemorare le 96 vittime della strage di Hillsbrough, anniversario che cade domani a 30 anni da quella tragica giornata.

Liverpool subito pericoloso, dopo cinque minuti la difesa del Chelsea, disattenta, lascia da solo Salah che calcia al volo, il tiro viene un pò smorzato però dall’egiziano e Kepa riesce a bloccare. Il primo tempo riserva emozioni, prima Henderson da lontano impegna Kepa, poi in ripartenza Willian in contropiede spreca una clamorosa ripartenza. Punizione sul finale di primo tempo per il Liverpool, Firmino devia col piede e impegna Kepa ma l’attaccante del Liverpool era in fuorigioco.

Nel secondo tempo il Liverpool spinge, e al 51’ trova il gol con Manè. Salah serve sulla fascia Henderson che va al cross e sul secondo palo l’attaccante del Liverpool arriva puntuale ed è 1-0 per i Reds. Neanche il tempo di reagire e tre minuti dopo Salah si accentra e fa partire un missile che si spegne sotto l’incrocio, 2-0 e splendido gol per l’egiziano.

Da lì reazione rabbiosa dei Blues, che prendono immediatamente un palo con Hazard. Il belga ha subito un’altra chance, ma Alisson è pronto e respinge. A quel punto il Liverpool, nonostante un altro paio di cross in mezzo velenosi degli avversari, riesce a gestire la partita molto meglio. Il ritmo delle ripartenze è costante e la difesa non corre più particolari pericoli. Anzi è Kepa a doversi impegnare per impedire a Mane di firmare la propria doppietta personale verso la fine. Finisce 2-0, un grande spettacolo in campo e sugli spalti. C’è ancora una corsa al titolo in Premier!

TABELLINO LIVERPOOL 2-0 CHELSEA

Gol: 51’ Manè (LIV); 54’ Salah (LIV)

Ammoniti: 44’ Azpilicueta (CHE)

Espulsi: –

Arbitro: M. Oliver

Stadio: Anfield, Liverpool.

FORMAZIONI E PAGELLE

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson 6,5, Alexander-Arnold 7, Matip 6,5, Van Dijk 7, Robertson 6,5, Keita 6 ( dal 66’ Wijnaldum 6,5) Henderson 7 ( dal 77’ Milner 6), Fabinho 6,5; Salah 8 ( dal 90’ Shaqiri sv), Firmino 7, Mané 7. All. Klopp 7,5

CHELSEA (4-3-3); Kepa 6,5, Azpilicueta 5,5, David Luiz 5, Rudiger 6, Emerson Palmieri 6, Kanté 5,5, Jorginho 5, Loftus-Cheek 5 (dal 75’ Barkley 6); Hudson-Odoi 5,5 ( dal 56’ Higuain 5,5), Hazard 6,5, Willian 5. All. Sarri 5