LIVERPOOL-WOLVES 2-0, pagelle e tabellino del match: i 97 punti non bastano ai Reds

0
419
tabellino tottenham southampton

97 punti, 30 vittorie, 7 pareggi e 1 sola sconfitta: numeri da capogiro per la squadra di Klopp che però non bastano per portare il titolo ad Anfield. La partita di oggi contro i Wolves dipendeva in larga parte anche dal risultato di Brighton e dalla partita del Manchester City; la squadra di Guardiola non ha fallito l’impegno e l’ex tecnico del Barcellona vince la Premier per il secondo anno consecutivo.

La vittoria per 2-0 contro la squadra di Espirito Santo non basta al Liverpool, al quale però non si può rimproverare davvero nulla. La prestazione dei Reds è stata davvero solida: un primo tempo di grande intensità, un secondo con meno spinta anche per il risultato già scritto di Brighton. La doppietta di Mane risulta essere fondamentale ai fini del risultato; l’esterno senegalese segna un gol a tempo, entrambi su assist perfetti di Alexander-Arnold. Nel secondo tempo i Wolves escono meglio, spingono e pressano di più: la neopromossa, quindi, si conferma al settimo posto e, se il Watford non vincesse la FA Cup, si aggiudicherebbe un posto in Europa League.


LIVERPOOL-WOLVES 2-0 (Mane 17′, 81′)

AMMONITI: Bennett (W), Jota (W)

ESPULSI: /

 

LE PAGELLE DEL MATCH

I Reds

LIVERPOOL (4-3-3) – Alisson 6, Alexander-Arnold 7.5, Matip 6, Van Dijk 6.5, Robertson 6.5 (Gomez s.v. dall’84’), Henderson 6.5, Fabinho 6, Wijnaldum 5.5 (Oxlade-Chamberlain s.v. dall’88’), Salah 5, Origi 5.5 (Milner 6 dal 64′), Mane 8

LA SQUADRA – 7, grande primo tempo per la squadra di Klopp, che cala nel secondo tempo anche in virtù delle notizie che arrivavano da Brighton.

IL MIGLIORE – MANE 8, doppietta per il talento senegalese che, in questo modo, raggiunge quota 22 gol. STAGIONE FANTASTICA LA SUA.

IL PEGGIORE – SALAH 5, molto asettico e spesso assente nel gioco il fenomeno egiziano.

 

I Wolves

WOLVES (3-5-2) – Rui Patricio 6, Boly 6, Coady 5.5, Bennett 5.5, Jonny 6 (Vinagre s.v. dall’84’), Moutinho 6.5 (Gibbs-White s.v. dall’84’), Neves 6, Dendoncker 6, Doherty 6.5 (Traore s.v. dall’80’), Jota 5, Jimenez 6

LA SQUADRA – 6, primo tempo negativo per la squadra di Espirito Santo che, però, nel secondo tempo escono meglio nel campo e mettono in difficoltà la squadra di Klopp.

IL MIGLIORE – DOHERTY 6.5, l’esterno irlandese è una spinta costante sulla fascia e crea un grande pericolo dalle parti di Alisson, colpendo l’incrocio dei pali al 40′.

IL PEGGIORE – JOTA 5, prestazione incolore per il giocatore più talentuoso dei Wolves

 

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.