L’obiettivo di Guardiola: vincere a Newcastle per mettere pressione al Liverpool

0
246

Con la finale di EFA Cup conquistata e con la vittoria per 1-0 sul campo del Burton, il Manchester City allunga a sei le gare consecutive senza aver preso gol. Un gennaio eccellente per gli uomini di Guardiola: sette partite e sette vittorie tra campionato e coppe, con una sola rete subita. L’obiettivo è proseguire su questa strada per mettere pressione al Liverpool capolista in attesa di un febbraio decisamente impegnativo.

PROSSIMO MATCH: Stasera i ‘Citizens’ saranno impegnati a Newcastle. Benitez e i suoi sono riusciti a trovare una preziosa vittoria contro il Cardiff e puntano allo sgambetto ai danni di Guardiola per trovare punti vitali in chiave salvezza. D’altro canto il City vuole vincere per mettere pressione al Liverpool, impegnato domani in casa contro il Leicester.

INDISPONIBILI: Benjamin Mendy è sempre più vicino al rientro, mentre resta indisponibile Vincent Kompany. Il belga è alle prese con un problema muscolare e resta incerta la data del suo rientro in campo.

NEWS E MERCATO: Perso ufficialmente De Jong, che ha firmato per il Barcellona, il Manchester City sonda il terreno per un centrocampista. Prende corpo l’idea Rudy dallo Schalke 04, ma non si molla Ndombele del Lione. Per la difesa piace Chilwell del Leicester, mentre Guardiola spera nel rinnovo di Kompany, il cui contratto è in scadenza a giugno. Vicino all’addio invece Rabbi Matondo, giovane attaccante dell’Academy, che piace proprio allo Schalke 04 oltre che al Bayern Monaco.

Alla prossima settimana con Citizens Corner