MAGPIES CORNER – Benitez cerca il poker di vittorie

0
70

Buonasera lettori di PassionePremier.com ed eccoci con il solito appuntamento settimanale del Magpies Corner, con tutto quello che c’è da sapere sul Newcastle di Benitez. Dopo un inizio di stagione travagliato, i Magpies hanno incanalato 3 vittorie consecutive che gli hanno permesso di allontanarsi dalla zona retrocessione di 4 punti. Analizziamo nel dettaglio la situazione del club del nord-est d’Inghilterra.

ULTIMA PARTITA: nell’ultima partita di campionato, il Monday Night contro il Burnley, è arrivata una vittoria per 2-1 in favore dei Magpies nell’ostico Turf Moor. Vittoria fondamentale in termini di classifica che, però, ha dato ottimi spunti a Rafa Benitez. Per prima cosa il Newcastle, in particolare nel secondo tempo del match, ha dato l’impressione di avere chiare idee di gioco, con un Ki Sung-Yueng che si è contraddistinto ancora una volta in questa stagione per la sua intelligenza tattica; inoltre i Magpies hanno avuto la capacità e la forza di resistere all’onda d’urto del Burnley, squadra fisicamente sontuosa. C’è anche da dire che i due gol della squadra di Benitez sono arrivati in modo fortuito ma, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci.

PROSSIMA PARTITA: impegno casalingo nel prossimo turno di campionato per il Newcastle, impegnato sabato pomeriggio alle 16 (ora italiana) contro il West Ham; la compagine londinese viene da una sconfitta, annunciata e mai in dubbio, contro il Manchester City, ma nonostante ciò gli Hammers sembrano in lieve ripresa dopo un periodo molto difficile. Si tratta di uno scontro cruciale, un bivio essenziale per la lotta per la salvezza e per la stagione del Newcastle, che si affiderà al suo meraviglioso pubblico per ottenere la quarta vittoria consecutiva.

INFORTUNI: è tornato ad allenarsi in gruppo il capitano, Jamaal Lascelles, che resta però ancora in dubbio per la sfida di sabato; completamente ristabilito Shelvey che dovrebbe riprendersi il posto a discapito di Ki. Sono infine da valutare le condizioni di Muto Dummett che, a meno di novità, dovrebbero accomodarsi in panchina.

MERCATO: come già detto ampiamente, il Newcastle fa sul serio per Almiron, talento paraguaiano dell’Atlanta United: in questi giorni il capo scouting del club inglese, Steve Nickson, dovrebbe partire per gli Stati Uniti per mettere le basi su un possibile accordo. C’è da superare la concorrenza ardita di Arsenal West Ham, club con potenzialità economiche superiori rispetto ai Magpies. Inoltre è emersa oggi la notizia dell’interessamento del Newcastle per Lolley, esterno d’attacco che sta facendo benissimo in  Championship con il Nottingham Forest.

 

 

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.