MAGPIES CORNER – Classifica traballante e infermeria piena, il punto dopo la sosta

0
231

Buonasera lettori di PassionePremier.com ed eccoci con il solito appuntamento settimanale del Magpies Corner, con tutto quello che c’è da sapere sul Newcastle. Nonostante le due vittorie consecutive, la squadra di Benitez si ritrova al 14esimo posto con un solo punto di distanza dalla zona retrocessione; come se non bastasse, il tecnico spagnolo deve fare a meno di elementi chiave per la sua squadra. Analizziamo nel dettaglio la situazione dei Magpies.

IL PUNTO SUI CONVOCATI: non sono molti i giocatori del Newcastle che sono stati impegnati con le loro nazionali: Martin Dubravka ha giocato interamente le due partite della sua Slovacchia contro Repubblica Ceca e Ucraina; lo statunitense Yedlin ha giocato tutta la partita contro l’Inghilterra che ha visto prevalere la nazionale dei Tre Leoni contro la nazionale a stelle e strisce; Rondòn, invece, ha giocato 65 minuti contro il Giappone e 17 contro l’Iran, nei quali però non ha inciso particolarmente. La sosta per le nazionali ha anche privato Benitez di un elemento essenziale per la sua squadra, Paul Dummett, uscito anzitempo nella sfida del suo Galles contro la Danimarca.

PROSSIMA PARTITA: nel prossimo impegno i Magpies saranno impegnati a Turf Moor, fortino del Burnley di Sean Dyche: la sfida è delicata, anche per via della classifica, che vede il Newcastle in piena lotta per la salvezza con un solo punto di distanza dai Clarets; sarà quindi uno scontro diretto, un crocevia essenziale per la stagione della squadra del nord-est dell’Inghilterra.

INFORTUNI: l’infermeria in casa Newcastle è pienissima e questo si aggiunge all’inizio di stagione travagliato della squadra: Dummett, come detto, è uscito anzitempo dal match con la sua nazionale e non sarà a disposizione dell’ex tecnico del Liverpool; sono da valutare anche le condizioni di Lascelles Shelvey che, ormai da un paio di settimane, svolgono lavoro differenziato e dovrebbero saltare anche la prossima sfida. Sono tornati invece ad allenarsi Lejeune e Muto, destinati in ogni caso ad accomodarsi in panchina.


MERCATO: i Magpies cercano ormai da tempo un terzino sinistro e l’infortunio di Dummett ha ampliato questa esigenza: i nomi che circolano con più insistenza intorno alla squadra di Benitez sono quelli di Nicolas Tagliafico dell’Ajax Steven N’Soki del PSG, già cercato nella sessione estiva di calciomercato. Per quanto riguarda il mercato in uscita, sembrerebbe essere l’Hartlepool la squadra più interessata al talento della squadra delle riserve, Elias Sorensen.

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.