Magpies Corner – Niente di nuovo, niente di buono

0
756

Bentornati amici Magpies, dopo due settimane di esilio torna, finalmente, aggiungerei io, il Magpies Corner!

Ci eravamo lasciati dopo la sconfitta nel derby con tanta arrabbiatura e rammarico per l’ennesima brutta prestazione.

 |

 

Da quella partita ne sono susseguiti altri tre match, rispettivamente contro Liverpool, Spurs e Swansea. E ovviamente sono arrivate altre tre sconfitte. Che si vanno a sommare con le precedenti e diventano 7, ripeto 7, sconfitte consecutive! Ed ora lo spettro della retrocessione è più vivo che mai, abbiamo 5 punti di vantaggio sulla terz’ultima e due scontri diretti nelle ultime quattro. Insomma la situazione è davvero preoccupante non tanto per motivi di calendario o classifica ma per motivi di prestazioni, la squadra non riesce a cambiare marcia. Sempre tanti problemi dietro, 8 gol subiti nelle ultime 3 sono davvero tanti, troppi; per una squadra che si ritrova a lottare per non retrocedere.

 |

Per fortuna arriva anche qualche bella notizia, quella del rientro di De Jong, un rientro segnato anche da un goal, quello del 2-3 all’87 nel match contro lo Swansea. Goal che ci testimonia quanto ci sia mancato l’olandese in questa dannata stagione che tra squalifiche ed infortuni abbiamo sempre avuto la rosa a mezzo servizio o anche meno. Un’altra bella notizia il ritorno al goal di Ayoze Perez il primo nel nuovo anno, una marcatura che potrebbe sbloccare il talentino spagnolo in attesa del rientro di Cisse, un altro che la sua mancanza si è fatta sentire eccome!

 

Dando uno sguardo, quantomeno opportuno, alle prossime partite dove facendo due calcoli fare 4 punti in altrettante partite dovrebbe essere sufficiente ad una salvezza che fino a qualche tempo indietro sembrava scontata. Sabato saremo di scena in un campo difficile come quello del Leicester squadra in grande forma che arriva da quattro vittorie consecutive, queste sembra essere la più impegnativa ed uscire con qualche punto dal King Power Stadium sarebbe un grande risultato. Poi ci sarà il WBA tra le mura amiche, a Londra in casa del QPR squadra impegnata nella lotta salvezza e l’ultima in casa col West Ham. Fare grosse programmazioni serve a poco, bisogna guardare partita per partita con la consapevolezza che ogni punto può fare la differenza!

Per oggi è tutto appuntamento al prossimo mercoledì! #STAYTUNED

Mattia Chiozza
Latest posts by Mattia Chiozza (see all)