Maguire conteso dalle due squadre di Manchester: i Red Devils in vantaggio

0
140

Con molta probabilità, Harry Maguire dirà addio al Leicester dopo due stagioni che lo hanno consacrato come uno dei migliori difensori d’Oltremanica; il difensore della nazionale dei Tre Leoni ha già comunicato la sua decisione ai vertici delle Foxes. Sulle tracce del difensore ci sono da tempo le attenzioni dei due club di Manchester, con lo United che al momento sembra nettamente in vantaggio. Secondo il Daily Mail, i Red Devils sono pronti a sborsare 75 milioni di sterline, circa 89 milioni di euro, che farebbero di Maguire il difensore più costoso della storia, superando Virgil Van Dijk. L’affare, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe in via di definizione e nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche l’ufficialità.

La squadra di Guardiola parte indietro ma la Champions League potrebbe essere un incentivo importante per convincere il difensore inglese, Champions League che non sarà disputata dagli uomini di Solskjaer. Inoltre, è emerso in giornata il forte interessamento del Valencia per Nicolas Otamendi, favorevole a un ritorno nella squadra spagnola.

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.