Manchester City 6-0 Watford, tabellino, cronaca e gol: City mostruoso e indomabile

Va in scena a Wembley l'atto finale della FA Cup, il City vince una partita senza storie rispettando pienamente il pronostico. Sterling fa una tripletta

0
426

Tutto pronto per la finale di FA Cup a Wembley. Si sfidano Manchester City e Watford, una partita di certo sulla carta scontata ma nei match unici tutto è possibile, il calcio ci ha già insegnato che tutto è possibile. I dati parlano chiaro, negli ultimi 10 scontri diretti tra le due squadre, il Manchester City ha sempre vinto. I Citizens, in caso di vittoria, vincerebbero tutti i titoli nazionali, il Watford tenta di vincere la sua prima FA Cup.

CRONACA

Prima del match, il Principe William saluta le due squadre e poi l’inno God Save The Queen prima del fischio d’inizio, affidato al Watford. Nei primi minuti la squadra di Javi Gracia pressa altissimo il City e attacca in contropiede, da ciò arriva la prima grande occasione per Deeney che a tu per tu con Ederson sbaglia una clamorosa occasione. Al 21′ Doucourè chiede un fallo di mano in area, che sembra esserci, ma per l’arbitro Friend è tutto regolare. Continuano però le proteste del centrocampista francese e a questo punto l’arbitro lo ammonisce. GOL DEL MANCHESTER CITY AL MINUTO 26. David Silva è bravo ad approfittare del passaggio di testa di Sterling e incrocia con il sinistro battendo Gomes. L’azione del gol parte su un errore di Doucourè che perde un brutto pallone a centrocampo. Per lo spagnolo arriva il gol dopo un lunghissimo digiuno, durato 27 partite.

https://twitter.com/EmiratesFACup/status/1129786970425712640

 

Era da un pò che il City aveva alzato il ritmo e aveva fatto arretrare il Watford. Il City ormai è in pieno controllo della partita e il Watford non reagisce. RADDOPPIA IL CITY, 2-0 AL 39′. Bernardo Silva mette una palla deliziosa sul secondo palo, Gabriel Jesus calcia in porta anticipando l’uscita di Gomes ma mentre la palla sta per varcare la linea, arriva Sterling che a porta libera non può sbagliare.

https://twitter.com/EmiratesFACup/status/1129790117261008898

Il City ha rischiato di passare in svantaggio visto anche l’ottimo pressing del Watford organizzato molto bene in campo, ma dopo ha iniziato a imporre il suo gioco e dopo l’1-0 è andato in pieno controllo del match. Al termine del primo tempo il risultato è di 2-0.

Inizia il secondo tempo e Gabriel Jesus insacca subito la palla in rete al 48′, tuttavia, l’attaccante brasiliano viene fermato in fuorigioco e quindi gol annullato. GOL DI KEVIN DE BRUYNE AL MINUTO 62. City che si porta sul 3-0 grazie al belga che mette a segno dopo aver atterrato Gomes con una finta. Troppo scoperta la squadra di Javi Gracia che sicuramente deve andare alla ricerca del gol, ma lasciando questi spazi favorisce notevolmente la velocità e la tecnica dei giocatori di Guardiola.

La ripartenza di G.Jesus è fenomenale, velocità pura, poi il passaggio in area per De Bruyne che è bravissimo con una finta a superare Gomes e segnare, partita che adesso è virtualmente chiusa. CALA IL POKER G.JESUS!4-0. Ripartenza micidiale ancora una volta dell’attaccante brasiliano, che dopo aver fornito due assist, questa volta si invola verso la porta e batte Gomes, City devastante.

https://twitter.com/EmiratesFACup/status/1129801455442026496

Guardiola ad un passo dal record di aver vinto tutti i trofei nazionali inglesi, particolarità che dimostra le capacità di un allenatore incredibile, lo spagnolo ha raggiunto questo record vincendoli in una sola stagione. Aveva ragione De Bruyne a dire che “è una merda, quest’uomo sa solo vincere”.

5-0 MANCHESTER CITY, DOPPIETTA DI STERLING. Bernardo Silva bravo a superare un avversario, mette la palla sul secondo palo dove arriva Sterling che batte nuovamente Gomes. Non c’è più partita.

https://twitter.com/EmiratesFACup/status/1129805468979859458

ARRIVA LA TRIPLETTA DI STERLING, 6-0 AL MINUTO 85. Hat-Trick per Sterling che completa la sua splendida partita e stasera si porterà a casa il pallone della finale. Sterling calcia, Gomes devia sul palo, ma arriva di nuovo l’attaccante del City che fa tripletta. Partita magica per l’inglese.

https://twitter.com/EmiratesFACup/status/1129806034179186688

Finisce così. Il Manchester City, dopo aver vinto la Premier League e la Coppa di Lega, si aggiudica anche la FA Cup.

TABELLINO

MANCHESTER CITY 6 -0  WATFORD

GOL: 27’ David Silva (MCI), 40’ Sterling (MCI), 62’ De Bruyne (MCI), 68’ G.Jesus (MCI), 81’ Sterling (MCI), 87’ Sterling (MCI)

AMMONITI: 22’ Doucourè (WAT), 80’ Kiko (WAT); 60’ David Silva (MCI)

ESPULSI:

STADIO: Wembley Stadium (Londra)