MANCHESTER CITY – Terzo anno in attivo per il club

0
577

La stagione 2016-17 sta volgendo al meglio per il Manchester City: capolista della Premier League e fatturato in attivo per il terzo anno consecutivo.

Primo posto in Premier League e bilancio attivo per il club: questo è ciò che dicono la classifica ed i risultati economici e finanziari nella stagione 2016/17 per il Manchester City.
Non solo. Il fatturato del club inglese ha fatto registrare un’ulteriore crescita rispetto agli altri anni festeggiando il terzo anno consecutivo in utile. Il Manchester City ha registrato ricavi record per 473,4 milioni di sterline (circa 530 milioni di euro): Con queste cifre i Citizens segnano un aumento del 21% rispetto all’anno precedente e superano per la prima volta nella storia del club la barriera dei 400 milioni di sterline.

Il presidente del Manchester City, l’imprenditore emiratino Khaldoon Al Mubarak, ha così dichiarato: “Con questo documento vogliamo mostrare ai nostri fan e ai nostri partner il quadro realistico di ogni aspetto del club. Quello che speriamo di mostrare è che la struttura calcistica e le attività al di fuori del campo hanno il giusto equilibrio, il che ci permetterà di crescere e rinforzarci ulteriormente. I ricavi si avvicinano sempre più a quota 500 milioni di sterline: il successo in campo e la sostenibilità finanziaria devono proseguire insieme in futuro”.

Al Mubarak non si è poi dimenticato di menzionare i nove trofei vinti dalle squadre giovanili del club e la squadra femminile: “Il settore giovanile è un pilastro centrale per la sostenibilità a lungo termine del club. Inoltre, la squadra femminile ha raggiunto un risultato straordinario centrando tre obiettivi“.