MANCHESTER CITY-BURNLEY 3-0: cronaca e tabellino del match

Ecco il resoconto del match dell’Etihad tra Manchester City e Burnley.

tabellino

PRIMO TEMPO: Il City chiude il primo tempo in vantaggio grazie al gol del rientrante Aguero, bravo a realizzare un penalty al minuto 30. Il match è tutto sommato equilibrato, anche se sono i Citizens ad avere le occasioni miglior. La svolta arriva al minuto 28, quando Pope atterra un attaccante del City e l’arbitro fischia il penalty, Aguero non sbaglia e firma l’ 1-0. Nel finale occasionissima per Aguero e Bernardo Silva, per portare avanti il City sul  2-0, ma la difesa dei Clarets riesce a respingere le due conclusioni.

SECONDO TEMPO: Neanche l’ammazza grandi Burnley riesce ad arrestare la corsa dei Citizens, che vincono con un perentorio 3-0. Il raddoppio arriva al 74 grazie ad un preciso tiro di Otamendi. Il tempo di rimettere la palla al centro ed il City trova subito il gol del definitivo 3-0 con Sane, perfettamente imbeccato da De Bruyne. Il City si porta a +5 dallo United, sconfitto sul campo dell’Huddersfield. L’impressione è quella che la Premier League abbia trovato il suo nuovo proprietario: l’innarrestabile City di Guardiola.

Formazioni ufficiali

Manchester City: Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho(78’Yaya Toure), David Silva, Bernardo Silva; De Bruyne(81′ Gundogan), Sanè, Aguero(76’Gabriel Jesus).

Burnley: Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Ward; Brady, Defour, Hendick(71’Gudmundsson), Cork, Arfield; Wood.

Tabellino Manchester City-Burnley 3-0

AMMONITI:29′ Tarkowski(B), 29’Sane(M), 44’Fernandinho(M),57’Barnes(B)

ESPULSI:

MARCATORI: 30’Aguero r.(M), 74’Otamendi(M), 76’Sane (M)

 

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."