MANCHESTER CITY – David Silva: “Venire qui è stata la decisione migliore”

0
197

Talento allo stato puro, regista, combattente, uomo simbolo in campo e fuori: David Silva è un giocatore difficile da etichettare per la sua importanza indefinibile in termini statistici. Arrivato dal 2010 dal Valencia, il talento spagnolo è stato, e lo è tuttora indubbiamente, uno degli elementi essenziali per i trionfi dei Citizens nel corso degli anni. Come rivelato dallo stesso giocatore nel corso di un’intervista, quella di venire al City è stata una delle migliori decisioni della sua vita e per essere qui ha rifiutato club importanti come il Barcellona e il Real Madrid. Ecco le sue parole: “Il City mi ha voluto, mi stavano chiamando sin da dicembre, chiedendomi di andare e giocare per loro. Ho pensato – chi mi vuole? – il City mi vuole – così ho deciso dove sarei andato. E’ stato il momento giusto per andare via dalla Spagna e vivere una nuova esperienza, nonostante ci fossero altre offerte”. 

Il contratto del fantasista spagnolo scade tra due anni quando avrà 35 anni e il il centrocampista sta pensando sul futuro a lungo termine: “Al City per altri due anni, quelli che restano del contratto. Dopo questo non lo so, dipende da come mi sento fisicamente e mentalmente. Io ho sempre detto che mi piacerebbe giocare per il Las Palmas, la squadra della mia città. Ma vedremo come andranno le cose tra due anni e prenderò la mia decisione”. 

 

 

 

 

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.