MANCHESTER CITY – Guardiola mette in allerta i suoi contro l’Huddersfield

Ormai sulle ali dell’entusiasmo il Manchester City di Pep Guardiola non sembra voler fermarsi, tanto meno contro l’Huddersfield nel prossimo turno di Premier League.

Ma a frenare gli eccessivi entusiasmi attorno al club ci pensa direttamente il tecnico catalano mettendo in guardia i suoi ragazzi in vista della trasferta di domenica in casa dell’Huddersfield. Guardiola ricorda che solo due mesi fa i Citizens sono stati stati costretti a giocare il replay in Carabao Cup per passare il turno dopo aver impattato per 0-0 al John Smith’s Stadium, vincendo 5-1 all’Etihad Stadium. “Sappiamo bene cosa ci aspetta domenica, avendoli già affrontati in Coppa. Quello che ha fatto Wagner parla da sé, tra campionato e coppa sta facendo grandi cose ed anche con lo United abbiamo avuto modo di vedere di cosa sono capaci”. Continua il tecnico iberico: “Sono ben organizzati sia in fase di pressione sia in fase difensiva e giocano con molta qualità. Come ogni partita dovremo giocare concentrati per non evitare spiacevoli sorprese. Ma di una cosa sono sicuro, con me l’autocompiacimento non esiste.”

Guardiola vuole continuare a vincere per arrivare alla sfida cruciale contro i cugini dello United con il massimo vantaggio possibile e l’Huddersfield proverà a non essere un’altra vittima sacrificale sulla strada dei Citizens.

Sejon Veshaj

Sejon Veshaj

Laureando in Lingue e Letterature, amante dello Sport e dei personaggi che l'hanno elevato ad Arte (da Federer a Rossi, da Del Piero a Schumacher). Passione infinita per il Newcastle Utd e tutto ciò che implica essere un Geordie a 360°!
Sejon Veshaj