MANCHESTER UNITED 2-0 READING, pagelle e tabellino: Red Devils senza patemi accedono al turno successivo

0
351
tabellino crystal palace watford

Partita interessante quella di Old Trafford quest’oggi, per capire se il Manchester United può tenere il passo di sole vittorie sotto Solskjaer anche in coppa. Il Reading non era sulla carta il più ostico degli avversari, ma i Red Devils si sono comunque imposti 2-0, accedendo al turno successivo che si giocherà fra pochissime settimane. Ecco qui il tabellino con le pagelle.

TABELLINO MANCHESTER UNITED 2-0 READING

Gol: 22′ Mata rig. (MUN), 45+4′ Lukaku (MUN).

Ammoniti: 33′ Yiadom (REA), 77′ Chong (MUN).

Espulsi:

Arbitro: S. Atwell.

Stadio: Old Trafford, Manchester.

FORMAZIONI E PAGELLE

Manchester United (4-3-3): Romero 6; Dalot 6,5, Darmian 6, Jones 6, Young 6,5 [C]; Fred 5,5 (dal 61′ Fellaini 6), McTominay 6,5, Pereira 6; Mata 7,5 (dal 61′ Chong 6), Lukaku 7, Sanchez 5,5 (dal 64′ Rashford 6). All: O. G. Solskjaer 6.

Sostituti non usati: Garner, Grant, Lindelof, Martial.

Reading (4-2-3-1): Jaakkola 5,5; Yiadom 5, Ilori 5,5 (dal 46′ Aluko 5,5), Moore 6 [C], Richards 5; Kelly 6, Rinomhota 6,5; McCleary 6 (dal 64′ Barrow 6), Swift 6, Harriott 6,5 (dal 76′ Meite 6); Loader 5. All: J. Gomes 6.5.

Sostituti non usati: East, Gunter, O’Shea, Walker.

CRONACA

Il Manchester United comincia questa FA Cup sfidando il Reading, squadra in crisi nera in Championship. Una sola vittoria negli ultimi due mesi infatti per gli uomini in bianco e blu. I Red Devils invece hanno svoltato con l’avvento di Solskjaer, seppur ancora senza partite di alto livello giocate. Gli ospiti hanno chance sin dall’inizio, ma a metà primo tempo, dopo un gol annullato dal VAR, Mata viene atterrato da Richards. Lo spagnolo si rialza e realizza il rigore insaccando alle spalle di Jaakkola. A fine primo tempo, dopo una chance sprecata da Loader solo davanti a Romero, lo United raddoppia. Palla dentro di Sanchez, Lukaku gira intorno a Jaakkola e realizza il 2-0.

Nella ripresa il Reading prova a rientrare in partita ma tutti i tentativi sono vani. Le occasioni in totale sono anche più di quelle degli avversari, che però controllano e non cedono. Finisce così 2-0 e il Manchester United accede alla fase successiva. Il Reading perde la possibilità di trovare una minima gioia in coppa. Il campionano infatti continua a risultare avaro di soddisfazioni. Solskjaer vince la sua quinta partita su cinque alla guida dello United. È tutto per questa partita, alla prossima! Rimanete qui su passionepremier.com per continuare a seguire la FA Cup.

Daniele Calamia

Daniele, 22 anni. Palermitano, studente di Economia.
"2.5.15, ultimo gol di StevieG ad Anfield, io c'ero!".