MANCHESTER UNITED – HUDDERSFIELD 2-0: cronaca e tabellino del match

0
490
tabellino

Ecco la cronaca e il tabellino del match tra Manchester United e Huddersfield, valido per la 26a giornata di Premier League. Il match è finito 2-0 per i padroni di casa, grazie alle reti di Lukaku e Sanchez, entrambe nel secondo tempo.

tabellino

L’ultimo match tra queste due squadre vide la clamorosa vittoria degli uomini di Wagner con i gol di Depoitre e Mooy e di Rashford per i Red Devils, che sancirono il risultato finale di 2-1. Stavolta le cose non sono andate ugualmente bene per gli uomini di Wagner, che hanno resistito un tempo ma sono crollati sotto i colpi della potenza offensiva dello United.

PRIMO TEMPO: Primo tempo di dominio sterile del Manchester United che mantiene il possesso palla per gran parte della prima frazione. All’8′ arriva la prima occasione per i Red Devils con Lingard che spara tra le mani di Lossl; il Manchester United si innervosisce perchè non riesce a trovare spazi in una difesa molto abbottonata dei Terriers; ai Red Devils viene negato un rigore netto per fallo di Kongolo su Mctominay, ma l’arbitro non considera quello dell’olandese un fallo da rigore e scodella la palla. Al 27′ sale in cattedra Sanchez che supera con grande velocità il suo diretto avversario e spara un grande tiro, su cui risponde un attentissimo Lossl. Finisce così il primo tempo all’Old Trafford, con l’Huddersfield che riesce a limitare la vena offensiva dei Red Devils.

SECONDO TEMPO: il secondo tempo riprende dalla stessa traccia del primo, con il Manchester che mantengono il controllo della palla e del gioco. Gli uomini di Mourinho alzano anche i ritmi del pressing e questo fa la differenza, così al 55′ ci pensa Lukaku su assist perfetto di Juan Mata a sbloccare la partita; gran gol per l’attaccante belga che insacca al volo e batte così il portiere danese Lossl . Al 68′ Hefele, subentrato a Schindler, commette un fallo in area, dando la possibilità a Sanchez di segnare il suo primo gol con la maglia dei Red Devils, ma l’attaccante cileno sbaglia il rigore anche grazie alla buona parata di Lossl ma sulla ribattuta Sanchez è velocissimo a insaccare il gol del 2-0. Di lì in poi la compagine di Mourinho si limita a mantenere il possesso palla, abbassando così i ritmi.

Vittoria importante per il Manchester United che torna così alla vittoria dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro gli Spurs; continua il periodo di crisi per l’Huddersfield, che con la sconfitta odierna, arrivano a cinque sconfitte nelle ultime 6 giornate.

FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER UNITED – HUDDERSFIELD 

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) De Gea, Valencia, Smalling, Rojo, Shaw, Matic, Mctominay, Mata (Rashford 71′), Lingard (Pogba 65′), Sanchez, Lukaku (Martial 77′)

HUDDERSFIELD (3-4-2-1) Lossl, Zanka, Kongolo, Schindler (Hefele 59′), Smith, Billing (Mooy 33′), Hogg, Hadergjonaj, Quaner, Van la Parra (Ince 69′), Depoitre

 

TABELLINO LIVE DEL MATCH

AMMONITI: Sanchez (M), Mata (M), Billing (H), T.Smith (H), Hogg (H), Hefele (H)

 

ESPULSI:

 

MARCATORI: Lukaku 55′, Sanchez 68′

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.