Milinkovic Savic vicino al Manchester United. Juventus e Real Madrid puntano Pogba

0
215

Il mercato in Premier League chiude, per quanto riguarda gli acquisti, il prossimo 8 agosto. Proprio per questo il Manchester United ha iniziato una sorta di corsa contro il tempo per arrivare a Sergej Milinkovic Savic. Il centrocampista serbo ha fatto intendere di voler lasciare la Lazio in questa sessione di mercato a ciò che blocca la sua cessione è il prezzo del cartellino.

Claudio Lotito, presidente dei biancocelesti, dopo aver ascoltato il serbo ha deciso di abbassare le proprie richieste e di abbandonare l’idea dei 100 milioni di euro che aveva in mente lo scorso anno. Il Manchester United attualmente risulta essere in pole grazie all’offerta di 75 milioni. Per Milikovic Savic invece è pronto un ricco contratto quinquennale.

L’arrivo di Savic potrebbe però liberare Paul Pogba. Il francese avrebbe espresso il desiderio di ricambiare aria ma anche qui il nodo è il prezzo del cartellino. I Red Devils vogliono più dei 100 milioni pagati alla Juventus, anzi, la prima richiesta è quella di circa 150 milioni. Una cifra che pochi club possono permettersi attualmente (contando anche il suo ingaggio).

Juventus e Real Madrid però restano là, affacciate alla finestra in attesa della possibile cessione di Pogba. La strategia delle due squadre risulta simile, ovvero quella di abbassare il costo del cartellino introducendo alcune contropartite tecniche. Dybala, Douglas Costa ed Alex Sandro sono i nomi che circolano in orbita bianconera, Isco e Gareth Bale (anche se potrebbe rimanere o andare in Cina) quelli in orbita blancos.

Il futuro di Paul Pogba potrebbe quindi essere lontano da Manchester, anche se non è da escludere la permanenza per un centrocampo ricco di talento. Intanto “Il Sergente Savic” si prepara a sbarcare oltremanica.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureato in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Giornalista registrato presso l'ODG della Sardegna Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni.
find me