MILLWALL 3-2 EVERTON, pagelle e tabellino: …ed il giant killing è servito!

I Toffees perdono malamente contro il Millwall, squadra che va a fatica in Championship. Decide Wallace al 90+4', Marco Silva sempre più in bilico

0
248
tabellino crystal palace watford

Non che i giant killing in coppa non esistano, anzi. Ma l’Everton incappa comunque in una brutta sconfitta, a coronamento di un periodo nero. Marco Silva è ora più in bilico che mai?

Geplaatst door Everton Football Club op Zaterdag 26 januari 2019

TABELLINO MILLWALL 3-2 EVERTON

Gol: 45+2′ Gregory (MIL), 75′ Cooper (MIL), 90+4′ Wallace (MIL); 43′ Richarlison (EVE), 72′ Tosun (EVE).

Ammoniti:  67′ Wallace (MIL); 76′ Tosun (EVE), 76′ Gueye (EVE).

Espulsi:

Arbitro: M. Oliver.

Stadio: The Den, Londra.

CRONACA

Sono i sedicesimi di finale di FA Cup quelli che vanno in scena a The Den. Si sfidano Millwall ed Everton: i Lions stanno faticando in Championship, mentre i Toffees, dopo un grande inizio, sono ormai in crisi nera da due mesi. Nel primo tempo non accade molto fino alla fine, poi la partita si accende improvvisamente. Andre Gomes trova libero Richarlison, il brasiliano tira dai 25 metri, trovando la papera di Archer e l’1-0 per i suoi. I padroni di casa rispondono subito: allo scadere su una palla inattiva Cooper spizza al centro dell’area dove Gregory supera Pickford imparabilmente.

Nel secondo tempo altro botta e risposta in pochissimi minuti. Prima Sigurdsson trova Tosun in corsa, permettendo al turco di segnare dopo un sacco di tempo con il sinistro ad incrociare. Poi ancora Cooper è protagonista, sempre su palla inattiva: il centrale inglese segna a porta vuota, deviando involontariamente il tiro di un suo compagno. Delirio dei tifosi di casa, ma non è finita qui. Al 90+4′, quando ormai il replay si va concretizzando, Murray Wallace trova il punto che manda in paradiso i Lions. Altra palla in mezzo, stavolta di Williams, sponda verso il centro e Wallace, incredibilmente lasciato solo all’ultimo secondo, batte Pickford senza che il portiere possa veramente reagire. Millwall agli ottavi, Everton all’inferno.

FORMAZIONI E PAGELLE

Millwall (4-5-1): Archer 5; Romeo 6, Hutchinson [C] 6,5, Cooper 7,5, Wallace 6,5; O’Brien 6 (dal 87′ Skalak SV), Tunnicliffe 6,5, Leonard 6, Williams 6,5, Ferguson 6,5 (dal 89′ Morison SV); Gregory 7 (dal 90+6′ Pearce SV). All: N. Harris 7.

Everton (4-2-3-1): Pickford 5,5; Coleman [C] 5,5, Keane 5, Mina 4,5 (dal 46′ Zouma 5), Digne 5,5; Andre Gomes 6, Gueye 6,5; Lookman 5 (dal 79′ Walcott SV), Sigurdsson 6, Richarlison 6,5; Calvert-Lewin 5 (dal 65′ Tosun 6,5). All: M. Silva 4,5.

Daniele Calamia

Daniele, 22 anni. Palermitano, studente di Economia.
"2.5.15, ultimo gol di StevieG ad Anfield, io c'ero!".