INGHILTERRA – Sorteggio tutto sommato benevolo per i Three Lions ai Mondiali di Russia 2018

0
602
Inghilterra-Euro2016

Sono stati sorteggiati i gironi dei prossimi Mondiali di Russia 2018. L’Inghilterra è stata inserita nel girone G, insieme a Belgio, Panama e Tunisia. Le teste di serie non dovrebbero incontrare grossissime insidie, mentra sembrano molto equilibrati i gironi A e H.

Urna abbastanza benevola quella di stasera per la nazionale di Garet Southgate. L’avversario principale sarà il Belgio, assoluto dominatore del proprio girone di qualificazione. I Diavoli Rossi di Martinez sembrano aver passato quel periodo di grande talento, ma senza esperienza internazionale. Campioni ormai affermati, molti proprio oltremanica, come Hazard, Lukaku, Courtois e Alderweireld, formano una nazionale che potrebbe davvero andare lontano. Più agevole, almeno in apparenza, il lavoro con Tunisia e Panama. I nordafricani hanno vinto, seppur faticando, il proprio girone sopravanzando Congo di un solo punto. Per Panama si tratta della prima esperienza in assoluto in un Mondiale. Gli uomini di Southgate dovranno puntare al primo posto per non incorrere in un accoppiamento troppo ostico agli ottavi.

GLI ALTRI GIRONI

Molto interessanti i gironi A ed H, dove pare esserci molto equilibrio. I padroni di casa della Russia hanno l’Uruguay di Suarez e Cavani come minaccia principale, ma dovranno fare attenzione anche all’Egitto di Salah. Per la Polonia, invece, ci saranno da superare Colombia e Senegal, senza sottovalutare la mina vagante Giappone. Ci si aspettano poche sorprese per Brasile, Argentina, Germania e Francia. Derby molto intrigante nel girone B tra la Spagna e il Portogallo. Tra le seconde linee ci sarà grande battaglia. La Croazia dovrà vedersela con gli esordienti dell’Islanda, mentre la Svizzera dovrà sopravanzare la Serbia. Indecifrabili i terzetti Australia-Perù-Danimarca nel girone della Francia e Messico-Svezia-Korea in quello della Germania.