NEWCASTLE – Pronto il ritorno in campo per Mikel Merino

Buone notizie per i tifosi dei Magpies con il ritorno in campo ormai vicino del centrocampista spagnolo Mikel Merino.

magpies corner

Il talento iberico prima in prestito dal Borussia Dortmund ed ora trasferitosi completamente a St. James’ Park, ha letteralmente conquistato il cuore dei caldi tifosi bianconeri a suon di grandi prestazioni dimostrandosi sempre tra i più attivi nelle prime giornate di campionato, dove ha anche lasciato il segno con un gol fondamentale contro il Crystal Palace. Ma nelle ultime tre partite il calciatore spagnolo è stato costretto ai box per un infortunio delicato alla schiena che è combaciato con il periodo più duro per il Newcastle da inizio stagione con tre sconfitte consecutive contro Burnley, Bournemouth e Manchester United. Partite in cui l’assenza di Merino si è sentita nettamente sopratutto in fase di impostazione e interdizione. Ma finalmente per i Geordie Mikel sarà a breve di nuovo alla guida del centrocampo come lui stesso ha dichiarato: “È sempre difficile dover star fuori e guardare i tuoi compagni giocare, soprattutto perché non riesci a dare il tuo contributo ma ho sempre cercato di rimanere positivo e puntare al ritorno il prima possibile. Sto lavorando quotidianamente con due preparatori atletici per migliorare anche la forma fisica in modo da non risentirne al mio ritorno in campo”. Continua il centrocampista: “Da due-tre allenamenti sono di nuovo in gruppo e vedo che gradualmente non sento più dolore alla schiena il che mi permetterà di tornare molto presto. Non vedo l’ora!”.

La speranza per i Magpies è quella di riavere Merino, se non domani, già dalla settimana prossima in vista della partita contro il West Bromwich.

 

Sejon Veshaj

Sejon Veshaj

Laureando in Lingue e Letterature, amante dello Sport e dei personaggi che l'hanno elevato ad Arte (da Federer a Rossi, da Del Piero a Schumacher). Passione infinita per il Newcastle Utd e tutto ciò che implica essere un Geordie a 360°!
Sejon Veshaj