NEWS – Jamie Vardy si fa da parte: “Dico addio alla nazionale”

0
495
Inghilterra-Euro2016

Jamie Vardy dice addio alla nazionale dei Tre Leoni. L’attaccante delle Foxes, 32 anni il prossimo gennaio, ha spiegato i motivi della sua decisione, tra cui figurano la sua età e il suo desiderio di passare più tempo con la propria famiglia; l’attaccante inglese ha collezionato 26 presenze con tutte le selezioni della nazionale e ha debuttato nel 2015 con la nazionale maggiore. “Ad essere onesti, ci stavo pensando già da un pò. Non sono più giovane e potete vederlo, l’allenatore vuole giocatori più giovani e i benefici si sono visti durante il mondiale; siamo arrivati fino alle semifinali e abbiamo ottenuto un grande traguardo. Così ho detto a Gareth ciò che penso, cioè che probabilmente è meglio da ora in poi, soprattutto per il modo in cui sta lavorando, far migliorare i giovani e iniziare a fargli vivere il calcio internazionale. Ho spiegato tutto questo a Gareth e lui era d’accordo con la mia decisione” ha detto Vardy.

Chiariamo che non si tratta di un addio ufficiale alla nazionale semifinalista degli ultimi mondiali, come riferito dallo stesso giocatore. “Se ci dovesse essere qualche infortunio e non ci fosse nessun altro, ovviamente non potrei dire di no”. Proprio come James MilnerVardy ha quindi detto che, salvo qualche estrema circostanza, non vestirà più la maglia della nazionale inglese.

 

 

 

 

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.