NEWS – La VAR sarà testata in 15 partite

0
106
Everton-West Browich

Potrebbe essere il primo passo verso la svolta alla tecnologia per il calcio inglese: infatti come confermato dalla stessa Football Association, la VAR sarà usata in 15 partite fino al termine della stagione; il 15 settembre gli arbitri potranno essere coadiuvati dallo strumento tecnologico in ben cinque partite: Manchester City-Fulham, Bournemouth-Leicester, Newcastle-Arsenal, Huddersfield-Crystal Palace e Chelsea-Cardiff; mentre le altre 10 partire saranno divise per il resto del campionato.

Si tratta solo di una sperimentazione per il momento: gli ufficiali di gara, dalla una postazione nel nord di Londra, visioneranno la gara senza però comunicare con gli arbitri. Ricordiamo che la VAR è stata già sperimentata in alcune occasioni, sia nella scorsa stagione che in questa corrente, nelle partite di coppa. La Premier mira a seguire il modello ormai in vigore in Germania, in Italia e in Francia, nonché presente nell’ultima coppa del mondo.


 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.