Nicolas Pepe e la svolta chiamata Arsenal

Fa scalpore la cifra spesa dall'Arsenal per acquistare Pepe: il giovane talento viene dal Lille ed è il quarto acquisto più costoso della storia della Premier

0
1120

Da poco è ufficiale l’arrivo di Nicolas Pepe all’Arsenal per l’esorbitante cifra di 72 milioni di sterline. Ma perché i Gunners hanno speso così tanto per assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante ivoriano?

https://twitter.com/Arsenal/status/1156950479127101441

Pepe è stato fortemente conteso con il Napoli, la cifra finale sborsata dai londinesi piazza il giocatore come il quarto trasferimento più costoso di sempre. Ma chi è Nicolas Pepe? Il talento del giocatore ivoriano venne messo in mostra nella stagione 2016/17 quando con l’Angers, riuscì a raggiungere la finale di Coppa di Francia persa solamente all’ultimo minuto contro il PSG a causa di un autogol.

Dopo l’eccellente stagione, nonostante siano solamente tre i gol alla fine della stagione, il giocatore viene acquistato dal Lille fortemente voluto dal Loco Marcelo Bielsa. Nel dicembre del 2017 Bielsa viene esonerato e nonostante il Lille si trovi a ridosso della zona salvezza, Pepe contribuisce con 13 gol e quattro assist, aiutando la squadra a restare nella massima divisione francese. 

L’esplosione definitiva del giocatore avviene però nella stagione 2018/19. La partita contro il PSG vinta dal Lille 5-1 fu una delle più grandi vetrine per la squadra ma soprattutto per Pepe che si scatena mettendo a segno un gol e due assist, al termine del campionato segnerà 22 gol, arrivando dietro a Kylian Mbappè nella classifica marcatori, e concluderà con 11 assist.

Un acquisto fortemente voluto dall’Arsenal che tra le mani ha un ottimo esterno mancino molto veloce e bravo nel dribbling capace di poter risolvere le partite. L’investimento fatto dai Gunners è molto importante e alcuni lo considerano spropositato, ma solo il tempo ci dirà se questo giocatore porterà soddisfazione ai tifosi dell’Arsenal o è solamente un fuoco di paglia.