Benvenuti nel Blues Corner, editoriale che ripercorre la settimana appena trascorsa del Chelsea.
OTTIMA PRESTAZIONE
Turno infrasettimanale mercoledì per gli uomini di Sarri che affrontavano il Brighton, visibilmente fuori partita e già con la testa alla semifinale di FA Cup contro il Manchester City. Partita semplice per i Blues che vincono 3-0 con i gol di Giroud, dopo le sue ultime dichiarazioni in cui era intenzionato a lasciare il Chelsea, il francese ha cercato di sfruttare a pieno la maglia da titolare e c’è riuscito. Di Hazard e Loftus-Cheek gli altri gol, in una partita che ha riportato un clima di serenità all’interno dell’ambiente…durato però solamente due giorni.
Giroud ⚽️
Hazard ⚽️
Loftus-Cheek ⚽️Watch the #CHEBHA goals back now in the Chelsea app!
— Chelsea FC (@ChelseaFC) April 3, 2019
Lunedì a Stamford Bridge arriverà il West Ham per continuare la corsa verso un posto in Champions League.
NOTTE BRAVA A LONDRA
Poche ore fa sono circolate alcune foto rilasciate dal ‘Mirror’ in cui Drinkwater, Barkley, Cahill e Loftus-Cheek sono stati visti uscire da un night club a Londra. Una situazione non ideale per nessun allenatore, anche perché le foto hanno subito scatenato molte polemiche. Nelle foto, infatti, è possibile notare che Barkley e Cahill escono per primi e mantengono un atteggiamento composto, diverso invece è ciò che si vede in Drinkwater e Loftus-Cheek visibilmente “euforici” e con qualche bicchiere di troppo alle spalle. Sarri adesso dovrà affrontare un’altra grana, l’ennesima in questa tormentata stagione a Londra, e probabilmente arriveranno delle sanzioni.
CONFERENZA STAMPA DEL VENERDì
Incalzato dalle domande dei giornalisti, Maurizio Sarri ha parlato della vicenda Higuain. Il tecnico italiano ha difeso l’attaccante argentino dicendo:”Se vorrei che restasse? Sì, ma dipende dal club, dipende dalla Juventus, non è chiara la situazione al momento.” facendo anche riferimento al blocco di mercato imposto dalla FIFA.
Su Higuain ha aggiunto:”I primi mesi in Premier League non sono facili, anche Suarez ha avuto problemi nella sua prima stagione a Liverpool, segnò solo 4 gol. Ma nella seconda furono 24, questo dimostra che non è facile per un attaccante fare subito bene in Inghilterra. Ma Gonzalo ha tempo per crescere”.
Latest posts by Giuseppe Cirignotta (see all)
- Jamie Vardy is back: cosa è cambiato rispetto a tre anni fa? - Novembre 28, 2019
- Il console Flaminio combatte ancora - Novembre 14, 2019
- “Se partecipiamo, vogliamo più soldi” - Ottobre 31, 2019