Operazione sorpasso riuscita: ora viene il difficile

0
208

Un piccolo prezioso punticino per il sorpasso. Tanto basta al Manchester City per essere davanti al Liverpool in classifica. Merito della vittoria ottenuta sul campo del Bournemouth con il minimo scarto, ma soprattutto del pari nel derby del Merseyside. Ora però per Guardiola e i suoi viene il difficile: dopo il sorpasso serve tenere le redini del campionato e mantenere la testa della classifica.

https://twitter.com/ManCity/status/1101996048329904128

PROSSIMO MATCH: Sulla carta il mese di marzo non prevede impegni particolarmente proibitivi per i ‘Citizens’. Sabato alle 18.30 a Manchester arriva il Watford, mentre l’impegno successivo di campionato sarà a fine mese, contro il Fulham. Nel mezzo due sfide di coppa: contro lo Swansea il 16 marzo per la FA Cup e contro lo Schalke 04 per il ritorno di Champions League.

INDISPONIBILI: Il maggior problema per Guardiola sembra al momento quello legato agli infortuni. De Bruyne e Stones sono alle prese con dei guai muscolari e il ritorno è ancora incerto. Fernandinho, anche lui ko, dovrebbe invece rientrare per fine mese. Ad inizio aprile dovrebbero invece rivedersi Laporte e Delph, quest’ultimo infortunato alla caviglia.

NEWS E MERCATO: Il mercato ora è concluso, ma il Manchester City continua a sondare il terreno per la prossima stagione. A centrocampo si guarda in Francia, soprattutto in casa Lione. Piacciono Ndombele e Tousart, mentre in attacco è seguito con attenzione Pépé del Lilla. Intanto si lavora al rinnovo di Gundogan.

Alla prossima settimana con Citizens Corner