PAGELLE BOURNEMOUTH – MANCHESTER UTD 0-2: i voti dei protagonisti

0
962
pagelle

Ecco le nostre pagelle del match appena concluso al Vitality Stadium tra il Bournemouth ed il Manchester United. La partita è terminata col punteggio di 2-0 in favore dei Red Devils.

pagelle real madrid-manchester united 2-1

PAGELLE BOURNEMOUTH – MANCHESTER UTD 0-2: le Cherries:

BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Begovic 6, Francis 6, S.Cook 6, Ake 7, Daniels 5,5, Fraser 6,5, Surman 5,5 (74′ Gosling 6), L.Cook 6, King 6 (82′ Defoe s.v.), Ibe 5,5 (57′ Mousset 6,5), Wilson 6,5. All: Howe

LA SQUADRA – 6. Le Cherries partono bene e cercano di mettere paura agli avversari. Nel complesso, vista la differenza di qualità in campo, una partita coraggiosa e giocata a viso aperto. Troppo forte lo United, soprattutto in avanti. Continua il periodo nero, ma la classifica sorride ancora. INESPERTI.

IL MIGLIORE – Ake 7. Dopo l’ottima prova offerta sabato ad Anfield, l’ex Chelsea si ripete anche con lo United. Vero baluardo difensivo cerca di mettere una pezza dove i compagni non arrivano. Certo da solo non può salvare tutto, ma un’altra dimostrazione di maturità. IN CRESCITA.

IL PEGGIORE – Daniels 5,5. L’esterno sinistro di Howe sembra quello più in sofferenza, sia a livello difensivo che in fase di spinta. La stanchezza dopo una stagione a macinare chilometri si fa sentire e si nota anche sul rendimento in campo. STANCO.

PAGELLE BOURNEMOUTH – MANCHESTER UTD 0-2: i Red Devils:

MANCHESTER UNITED (4-3-2-1): De Gea 6,5, Darmian 6,5, Jones 6,5, Smalling 7, Shaw 6, Herrera 7 (70′ Matic 6), Fellaini 6, Pogba 6,5 (79′ Blind s.v.), Lingard 5,5 (63′ Lukaku 7), Rashford 6, Martial 6,5. All: Mourinho

LA SQUADRA – 7. Partita pratica quella degli uomini di Mourinho. Tanti nuovi innesti per il portoghese impediscono alla squadra una manovra fluida. A volte disordinato tatticamente, lo United gestisce il match come sa fare una grande squadra. Importanti soprattutto a livello di timing i gol che spengono le velleità dei coraggiosi avversari. Tre punti importantissimi in chiave Champions. CINICI.

IL MIGLIORE – Smalling 7. Spesso sottovalutato, il centrale difensivo si riscopre bomber. Dopo il gol decisivo al Manchester City arriva quello che apre le marcature anche questa sera. Attento anche in fase di chiusura, guida alla grande il reparto arretrato facendo trascorrere a De Gea una partita abbastanza tranquilla. LEADER.

IL PEGGIORE – Lingard 5,5. Mezzo voto in più per l’assist per Smalling. Ma giocata assolutamente isolata in una partita incolore. Lo stato di forma non è più quello di qualche mese fa e si vede. Sostituito a inizio ripresa da Lukaku, che risulta fondamentale ai fini del risultato. SBIADITO.