Pagherà puntare tutto su una sola competizione?

Il Liverpool si prepara alla trasferta di Brighton dopo l'eliminazione dalla FA Cup. Pagherà la scommessa? Mercato soprattutto sui prestiti

0
253

Dal weekend di FA Cup abbiamo avuto una chiara notizia: Klopp sta puntando tutto sulla Premier League. La formazione schierata a Wolverhampton ha fatto storcere a molti il naso. Altri hanno apprezzato la dichiarazione di intenti da parte del manager tedesco, che ha fatto giocare molti giovani. Ma la domanda è una: pagherà a fine anno puntare tutto su una sola competizione? Benvenuti, cari amici lettori, a Reds Corner!

ULTIMO MATCH – (FA CupWolverhampton 2-1 Liverpool [38′ Jimenez, 56′ Neves; 51′ Origi]

Un gran gol di Origi non è bastato ad un Liverpool giovanissimo e sperimentale di avere la meglio del best XI dei Wolves. I lupi hanno meritato l’accesso al turno successivo con una partita ben giocata e due bei gol. Gli errori dei Reds sono stati comunque evidenti: entrambi i gol sono stati causati da misfatti. Prima Moreno ha permesso al numero 9 in arancio di correre verso la porta e insaccare. Poi Mignolet si è fatto beccare fuori posizione sul bel tiro di Neves. Partite del genere mostrano che la titolarità di certi giocatori è solo un ricordo lontano… per fortuna! Klopp ha mostrato a tutti il suo intento: riposare gli uomini migliori per il campionato. Riuscirà nel suo intento? Di questo e altro ha parlato al termine della partita [LEGGI QUI LE SUE PAROLE].

PROSSIMO MATCH – Brighton v Liverpool [12.01, 16:00. Amex Stadium]

All’Amex di Brighton scende il Liverpool, costretto ad un viaggio di diverse centinaia di miglia. Sulla costa sud gli uomini in rosso dovranno sopratutto pensare a limitare la risalita del Man City. I Seagulls dal canto loro saranno molto agguerriti, visto l’ottimo campionato disputato, suggellato da una grande vittoria in casa dei rivali del Bournemouth in coppa. Sulla costa sud mancheranno Ryan e Izquierdo. I padroni di casa hanno già fermato l’Arsenal non più di 15 giorni fa: scherzetto in vista? Appuntamento a sabato pomeriggio! L’anno scorso però fini così…

https://www.facebook.com/LiverpoolFC/videos/10157535702322573/

INFORTUNI E SQUALIFICHE

La situazione è praticamente quella della scorsa settimanaMatip Gomez rientreranno per fine mese, mentre Oxlade-Chamberlain Brewster proseguono i loro percorsi riabilitativi. Henderson ha saltato la trasferta di coppa, ma il problema è assolutamente rientrato. Per cui l’unica vera novità riguarda Dejan Lovren. Il croato ha alzato bandiera bianca dopo soli 5 minuti per un problema al bicipite femorale. Secondo il Liverpool Echo non c’è una data di rientro, figurarsi vederlo in campo a Brighton. Matip potrebbe miracolosamente rientrare la prossima settimana, ma l’ipotesi è azzardata. Questo potrebbe dare spazio a Ki-Jana Hoever, 16enne olandese che ha ben impressionato lunedì sera [LEGGI LA SUA SCHEDA].

NEWS E MERCATO

Le notizie di mercato sono soprattutto relative a prestiti e operazioni in uscita. Sappiamo infatti della storica tendenza di Jurgen Klopp a non piazzare – van Dijk a parte – grandi colpi nel mercato di gennaio. A livello di prestiti, è di qualche giorno fa la notizia che Ovie Ejaria ha anticipatamente terminato il suo prestito ai Rangers ed è rientrato a Melwood. Stessa sorte per Ben Woodburn: Goal.com e Liverpool Echo riportano la fine del prestito, inizialmente previsto per tutta la stagione, con lo Sheffield United. Viene aggiunto che il giocatore è tornato alla base sebbene il Liverpool non abbia intenzione di concludere formalmente il prestito. Dovrebbe rimanere anche Rafael Camacho, dato per certo in prestito per 18 mesi allo Sporting Lisbona. La partita di lunedì sera e il prestito di Clyne al Bournemouth potrebbero aver convinto Klopp a non lasciare andare il giovane portoghese. Non lascerà invece a titolo definitivo Adam Lallana, secondo Sport Witness. Non a gennaio, almeno. Ultima notizia di mercato che riguarda Timo Werner, da tempo oggetto di interesse. Il classe ’96 tedesco, secondo Bild, potrebbe finire al Borussia Dortmund, dato l’interesse di Favre per il giocatore. Interesse forte del BvB, sempre secondo il quotidiano tedesco, anche per Thorgan Hazard, anche lui possibile obiettivo dei Reds [NE AVEVAMO PARLATO QUI].

E con questa ultima notizia concludiamo il nostro Reds Corner, ci vediamo giovedì prossimo, sempre qui su passionepremier.com/redscorner!

Daniele Calamia

Daniele, 22 anni. Palermitano, studente di Economia.
"2.5.15, ultimo gol di StevieG ad Anfield, io c'ero!".