Premier League, i migliori giocatori in scadenza di contratto nel 2019: da de Gea a Carroll

0
171
Everton-West Browich

In un mercato in cui girano cifre assurde, quelli dei parametri 0 rappresentano delle manne dal punto di vista economico: ogni anno vediamo squadre anticipare la concorrenza, parlando direttamente con il giocatore e con il proprio agente. L’ultimo caso è stato quello di Ramsey, promesso sposo della Juventus, che nella scorsa stagione ha acquistato in questo modo anche Emre CanGodin diventerà un tassello fondamentale della difesa dell’Inter, svincolandosi alla fine della stagione dall’Atletico Madrid.

In questo articolo analizzeremo i migliori giocatori in scadenza di contratto nel 2019, possibili affari per i club e rimpianti per le loro squadra di appartenenza.

PREMIER LEAGUE, MIGLIORI GIOCATORI IN SCADENZA DI CONTRATTO 2019: PORTIERI

Tra i possibili affari a parametro 0 spicca il nome di David de Gea che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe rinnovare fino al 2020 il proprio contratto con i Red Devils grazie a una clausola presente sul suo contratto. Il portiere spagnolo del West HamAdrian, ha dimostrato nelle scorse stagioni più che in questa di essere un portiere affidabile e di grande esperienza; altri nomi, forse meno appetibili, sono quelli di CaballeroBoruc Vorm.

 

PREMIER LEAGUE, MIGLIORI GIOCATORI IN SCADENZA DI CONTRATTO 2019: DIFENSORI

Tanti difensori della massima divisione inglese andranno in scadenza quest’anno: tra questi ci sono due difensori del Chelsea di Sarri, Cahill David Luiz. Altri nomi appetibili sono poi quelli di Valencia Darmian del Manchester UnitedKompany e Nacho MonrealAlberto Moreno, terzino spagnolo del Liverpool, con tutta probabilità si accaserà alla Lazio, dove ritroverà il suo ex compagno di squadra, Lucas Leiva. Baines, vera e propria bandiera dell’Everton, lascerà molto probabilmente la squadra di Liverpool a fine stagione, così come si prospetta un addio per Zabaleta del West Ham, Fuchs del LeicesterBritos del Watford Jenkinson dell’Arsenal.

 

 

PREMIER LEAGUE, MIGLIORI GIOCATORI IN SCADENZA DI CONTRATTO 2019: CENTROCAMPISTI

I centrocampisti del Manchester United, Juan Mata Ander Herrera, andranno in scadenza di contratto alla fine della stagione, anche se i Red Devils hanno già intavolato le trattative per il rinnovo, con il placet di Solskjaer che punta molto su questi due giocatori. Un pò più complessa è la situazione di Diamé, centrocampista del Newcastle, per cui le trattative stanno andando per le lunghe e non è da escludere un possibile addio a fine stagione.

 

PREMIER LEAGUE, MIGLIORI GIOCATORI IN SCADENZA DI CONTRATTO 2019: ATTACCANTI 

Se una squadra dovesse rinforzare il reparto offensivo sicuramente potrebbe guardare in Premier League, da cui a fine stagione potrebbero dire addio a zero tanti giocatori. Tra questi c’è Giroud, attaccante del Chelsea, non in rapporti idilliaci con SarriWelbeck, reduce però da un bruttissimo infortunio e Sturridge, attaccante del Liverpool. Diranno addio a fine stagione con molta probabilità anche Llorente e Andy Carroll. 

 

 

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.