Premier League, MatchDay12 – La preview: domenica il derby Arsenal–Tottenham, esordio col City per Garde

0
74
Indisponibili-15° Turno

Il dodicesimo turno di campionato mette Gunners e Spurs a confronto per le parti alte della classifica

Archiviate le coppe europee la Premier League giunge al MatchDay12. Classifica alla mano gli occhi saranno puntati sull’Emirates Stadium dove, domenica pomeriggio, Arsenal e Tottenham daranno vita ad un derby molto sentito nella capitale. La capolista City, nel medesimo giorno, terrà invece a battesimo il neo manager dell’Aston Villa Rémi Garde. Per il Leicester di Claudio Ranieri, d’altro canto, la gara casalinga col Watford potrebbe essere l’occasione per saldare la terza piazza. Lo United infatti, sebbene – sulla carta – parrebbe aver vita facile contro il West Bromwich all’Old Trafford, dovrebbe mantenere il punticino di distacco dalle Foxes. Interessante anche West Ham–Everton, scontro fra due formazioni emergenti e che puntano all’Europa in maniera concreta. In questo novero va inserito il Southampton, di scena a Sunderland, nonché Liverpool e Crystal Palace, avversarie nel turno di campionato.

In coda ampio spazio allo scontro diretto fra Bournemouth e Newcastle, anticipo del sabato all’ora di pranzo. E – va ricordato – in questa zona del tabellone c’è anche il deludente Chelsea, desideroso di far punti al Britannia contro lo Stoke. Chiude Norwich–Swansea, altra sfida con in palio punti pesanti.

Programma e arbitri:

Sabato

Bournemouth – Newcastle (ore 13:45): Mason

West Ham – Everton: Tierney

Sunderland – Southampton: Jones

Norwich – Swansea: Clattenburg

Leicester – Watford: East

Man Utd – West Brom: Dean

Stoke – Chelsea (ore 18:30):

Domenica

Aston Villa – Man City (ore 14:30): Pawson

Liverpool – Crystal Palace (ore 17:00): Swarbrick

Arsenal – Tottenham (ore 17:00): Atkinson

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.