Pukki: un vichingo sul tetto della classifica cannonieri.

0
170

Sabato 17 Agosto 2019, nella cittadina di Norwich c’è grande fermento dopo che i tifosi di casa hanno visto i loro beniamini battere agevolmente , tra le mura amiche, il Newcastle con il risultato di 3 a 1. I tre gol portano tutti la stessa firma ovvero quella di Teemu Pukki, attaccante finlandese che aveva già segnato alla prima giornata ad Anfield contro il Liverpool , campione d’Europa in carica. Grazie alle 4 marcature segnate nelle prime due giornate, questo giocatore si trova, seppur solo momentaneamente, in cima alla vetta della classifica marcatori della Premier League.

Questo ragazzo nasce in una cittadina della Finlandia meridionale chiamata Kotka (che in finlandese significa “aquila”). La sua carriera da giocatore inizia nel 2006, anno in cui inizia a giocare con il KooTeePee, squadra della sua città natale. Le sue ottime prestazioni lo portano ad essere acquistato dal Siviglia, club con cui giocherà quasi sempre solo con la seconda squadra. Da lì in poi Teemu vestirà le maglie di Celtic, Schalke 04 e  IFK Helsinki. La vera svolta alla sua carriera arriverà solo il 30 Giugno del 2018, giorno in cui il Norwich decide di affidare a lui l’arduo compito di fare gol in modo tale da riportare il club in Premier League. La punta finlandese non ha deluso le aspettative riuscendo a vincere la classifica cannonieri della Championship grazie alle sue 29 reti in 43 partite. i tifosi del Norwich si augurano che Teemu continui a segnare in modo tale da poter sperare sempre di più in una salvezza storica per il club.

Commenta le news di Premier League insieme a tutti i tifosi su Telegram all’indirizzo https://t.me/passionepremier_group ☑🏴󠁧󠁢󠁥󠁮