FOCUS – Quanto costano i biglietti in Premier League?

0
681

Passionepremier logo 1

In Italia è un discorso arcinoto e che torna ciclicamente di moda: il caro-biglietti per le partite di serie A, con i tifosi, soprattutto in curva, che almeno una volta o due all’anno espongono striscioni di protesta.
Ma quanto costa un biglietto per andare ad assistere ad una partita di Premier League?
Supponiamo di avere già un biglietto aereo andata e ritorno per l’Inghilterra e di esser pronti con sciarpa della nostra squadra inglese preferita e k-way, quanti soldi dovremmo cambiare arrivati all’aeroporto per assistere all’imminente gara di Capital One Cup?
Il Daily Mail ci offre uno spunto interessante: tendenzialmente tutto dipende da quale partita desideriamo a andare a vedere.
E’ chiaro che spesso campionato e coppe europee comportano, per lo stesso posto, un prezzo maggiore mentre le coppe nazionali hanno tendenzialmente prezzi più accessibili, perlomeno se si è tifosi Gunners, dal momento che per lo United  tutte le gare giocate nel teatro dei sogni valgono lo stesso.
In generale infatti si può dire che il Manchester United usa una dettagliata griglia di fasce di prezzi: under 16, 16-17, 18-20, adulti, over 65. Questo anche per gli ospiti. Prezzo massimo 53 sterline per i fans Red Devils.
Ed anche i tifosi del Norwich che andranno a vedere la propria squadra esibirsi contro i campioni d’Inghilterra uscenti dovranno pagare da 46£ a 5£, se si è under 16.
L’Arsenal usa invece le gare di coppa nazionale come strumento per attirare nuovi fans alla loro già numerosa fan base o per riavvicinare quelli un po’ delusi dal lungo digiuno di vittorie per la squadra più titolata a livello nazionale del nord di Londra.
E lo stesso tifoso vale anche per chi sta nel settore ospiti.
Chi andrà a vedere Arsenal vs Chelsea pagherà dai 20 ai 10 sterline a seconda se si è adulti o bambini.
Prezzi simili anche per il Tottenham che ha previsto pure la family ticket option (2 adulti e due bambini) a 40£.
Ed anche altre squadre come Newcastle e Sunderland applicano prezzi massimi simili (20£ adulti e 5£ i bambini e 15£ gli adulti e under 16 5£).
Da ciò possiamo dedurre che se anche i prezzi sono leggermente superiori rispetto a quelli italiani, l’atmosfera, la sicurezza e la qualità degli stadi giustificano ampiamente l’eventuale surplus monetario.
L’ambiente e l’atmosfera del calcio inglese sono unici ed almeno una volta nella vita vale la pena vivere l’esperienza Premier.

Edoardo83

Laureato in giurisprudenza, ama l'antichità classica greco-romana, il basket NBA e la Premier League. Tifa per l'Inter ed il Chelsea

Latest posts by Edoardo83 (see all)