RAMS CORNER – C’è un imperativo dopo la sosta nazionali: ripartire!

0
670

La pausa internazionale ha quasi raggiunto la sua conclusione e siamo sempre più vicini a rivedere i Rams di nuovo in azione. La squadra di Frank Lampard passerà i prossimi giorni a prepararsi per una faticosa serie di incontri che inizieranno sabato, con il match di Hillsborough contro il Wednesday.

Il Derby arriva a questo match da sesto in classifica e cercherà di riprendersi dalla sconfitta per 3-0 arrivata a Pride Park contro l’Aston Villa prima della pausa internazionale. Lanciando un’occhiata ai prossimi avversari, queste sono le parole del tecnico degli Owls, Jos Luhukay: “Credo nei nostri giovani giocatori. Contro lo (Sheffield) United c’erano quattro giocatori della nostra academy nei primi undici. Quella è stata la loro prima esperienza in un derby molto sentito. Hanno giocato solo con gli under 23 prima, quindi questo dà a questi giovani calciatori una spinta. Hanno giocato un derby di Sheffield per la prima volta davanti a 30.000 persone, questo ribadisco che darà loro tanta esperienza e una spinta alle loro giovani carriere”.

Invece tornando in casa Rams, i calciatori impegnati con le rispettive nazionali sono stati capitan Keogh con la sua Irlanda, Tomori con l’Under 21 inglese e con il Galles le due ali, Lawrence e Wilson. Da sottolineare lo sfortunato episodio capitato proprio al giovane Wilson, protagonista in negativo, per aver causato il rigore che ha permesso all’Albania di trionfare 1 a 0 sulla nazionale di Ryan Giggs.

Carmine Ruotolo