MANCHESTER CITY – Squadra da record: nessuno mai così bene

Con 11 vittorie su 12 partite il Manchester City ha fatto registrare un nuovo record: nessuno era mai partito così bene nella storia della Premier League.

La squadra guidata da Pep Guardiola sembra davvero essere imbattibile.
Nelle prime 12 giornate del campionato inglese il Manchester City ha totalizzato 11 vittorie: nessuno in passato era riuscito a fare meglio da quando nel 1992 la massime serie inglese si chiama Premier League.
Oltre alle undici vittorie possiamo aggiungere anche il pareggio per 1-1 contro l’Everton in occasione del primo match casalingo stagionale. 34 punti conquistati sui 36 disponibili e mai una sconfitta.
E non si tratta di un rendimento limitato al solo campionato inglese: perfino in Champions League il Manchester City ha totalizzato 4 vittorie su 4 partite giocate, qualificandosi agli ottavi con due turni d’anticipo.

Dati alla mano, sembrerebbe che non possa esistere squadra in grado di battere i Citizens. Ad ammetterlo c’è anche l’ex Red Devils Phil Neville, il quale ha dichiarato: “Non mi viene in mente nessuna squadra che in questo momento possa metterli in reale difficoltà. Possono tranquillamente terminare la stagione senza perdere neanche una partita“.