REDS CORNER – Segnali da non trascurare

Alcune domande a cui dare una risposta da parte del Liverpool, che intanto deve monitorare la situazione extra-campo di Sturridge. Robertson non rinnova (per il momento)

0
282

C’è chi ha ancora in mente lo scintillante mese di settembre, condito da prestazioni da grandissima squadra. C’è chi invece pensa agli ultimi quaranta giorni, con più ombre che luci. Il Liverpool è, dati alla mano, ancora a due punti dalla vetta in Premier e primo nel girone di Champions League. Scavando più a fondo però, emergono alcuni segnali che sarà bene non trascurare. Bentornati a ‘Reds Corner’, lo spazio settimanale dedicato al team di Anfield.

ULTIMO MATCH. Vittoria abbastanza tranquilla dei Reds in casa contro il Fulham. Scampato il pericolo dopo il gol annullato a Mitrovic, gli uomini in maglia rossa hanno impiegato 13 secondi per andare dall’altra parte del campo per aprire il punteggio.

https://www.facebook.com/LiverpoolFC/videos/2249993111685852/

Rientrati dagli spogliatoi, in meno di 10 minuti Shaqiri ha messo la pietra finale sulla partita. È un Liverpool che fa il suo compito, ma non è la squadra travolgente che abbiamo ammirato l’anno scorso. La forma di alcuni giocatori deve preoccupare o è solo un momento passeggero? Ci sono questioni fuori dal campo che distraggono chi va in campo?

PROSSIMO MATCH. La squadra riposerà questa settimana, dati gli impegni delle nazionali. A Melwood sono rimasti in pochi a calcare il campo, poiché ben quindici giocatori sono partiti per gli impegni con le nazionali maggiori. Solanke invece l’unico ad essersi aggregato con una selezione u21. Rivedremo tutti in campo sabato 24 alle 16 per un impegno molto importante: il Liverpool infatti è atteso a Vicarage Road dal Watford, in fase più calma dopo un inizio da top four ma comunque in piena zona Europa.

INFORTUNI. Non ci sono infortuni da registrare se non quello del lungodegente Oxlade-Chamberlain, che sta recuperando dalla rottura del crociato di fine aprile. Sviluppi concreti con una data del rientro fissato si sapranno fra qualche mese. Non ci sono giocatori squalificati o a rischio sospensione da segnalare.

NEWS E MERCATO. In questi ultimi giorni Alisson ha parlato ai microfoni di liverpoolfc.com spendendo parole di elogio nei confronti dei compagni di ruolo e dell’allenatore dei portieri John Achterberg. Cattive notizie invece per Daniel Sturridge, che è stato accusato dalla FA di presunte scommesse sul suo passaggio al WBA in prestito a Gennaio. Secondo il Liverpool Echo l’inglese “è categorico nel dichiarare di non aver mai scommesso sul calcio. Anche se ciò dovesse dimostrarsi vero la FA potrebbe comunque punirlo, qualora venisse fuori che ha passato informazioni a terzi sul suo passaggio”. Sul fronte rinnovi James Pearce, sempre del Liverpool Echo, ha scritto che “non ci sono novità per il rinnovo di Robertson. La trattativa non andrà avanti fino alla prossima estate, quando lo scozzese riceverà un prolungamento con adeguamento del contratto dopo le grandi prestazioni offerte fino ad ora”. Well deserved Robbo! Secondo voi il terzino merita un aumento?

Andrew Robertson performance 2018/2019 – premierleague.com

Daniele Calamia

Daniele, 22 anni. Palermitano, studente di Economia.
"2.5.15, ultimo gol di StevieG ad Anfield, io c'ero!".