REDS CORNER – Turning point della stagione

I Reds affrontano con l'amaro in bocca la preparazione al derby. Tutti gli occhi saranno puntati su Anfield per il Merseyside derby di domenica!

0
84

Momento cruciale della stagione del Liverpool: partite ogni tre giorni per quaranta giorni, Champions League Premier League che potrebbero decidersi proprio in queste settimane. Di tutto questo ne parliamo oggi qui, su Reds Corner!

ULTIMO MATCH. Nonostante la vittoria di Watford aveva generato fiducia, la frustrante sconfitta di ieri sera al Parc des Princes contro il PSG per 2-1 ha lasciato una ferita aperta. Soprattutto per il comportamento vergognoso dei francesi.

Reds ora sono terzi nel girone, e dovranno necessariamente battere il Napoli nell’ultima partita del girone per riuscire a qualificarsi. La partita da dentro fuori con i partenopei ricorda un po’ quella contro l’Olympiakos del 2004/05. Come finì quella volta? Ricordi dolci per i tifosi in rosso: “Mellor. Lovely cushioned header. For Gerraaaaaard. Oh yee beauty! What a hit, son. What a hit!”. Il resto è storia.

PROSSIMO MATCH. Ad Anfield andrà in scena lo spettacolo più atteso dell’anno: il Merseyside Derby. Negli ultimi anni i Reds hanno avuto molte soddisfazioni in casa contro i rivali cittadini, ma due precedenti creano dubbi: 2014 e 2017. In entrambi un Liverpool in vantaggio fu raggiunto nella parte finale del secondo tempo. Inoltre l’Everton quest’anno arriva in un ottimo momento di forma e praticamente senza infortuni. Chi la spunterà? Dopo la partita di Parigi, sarà questo il vero turning point della stagione Appuntamento a domenica pomeriggio alle 17.15!

INFORTUNI E SQUALIFICHE. Sadio Mane e Joe Gomez erano già stato recuperato dopo l’influenza per la trasferta di ieri. A questo punto, escludendo l’ormai noto Oxlade-Chamberlain, gli unici infortuni da segnalare sono Origi (malattia), Solanke Lallana (guai muscolari). Sarà squalificato Henderson, dopo l’inutile espulsione rimediata a Vicarage Road lo scorso sabato. Le opzioni a centrocampo non mancheranno, dato che tutti gli altri sono a disposizione.

NEWS E MERCATO. Secondo il Mirror, il Liverpool ha inviato degli scout per visionare Tanguy Ndombele, giovane talento del Lione in azione contro il Manchester City in Champions League. Il 21enne è uno dei prospetti più eccitanti in giro in Europa. Anche Man City ed Everton lo stanno seguendo. Secondo La Gazzetta dello Sport invece: Shaqiri è felice al Liverpool ma gli piacerebbe tornare in Italia un giorno”. Sky Sports indica Huddersfield, Crystal Palace e West Ham interessate ad un ingaggio in prestito di Solanke. Infine, una bella notizia: nel Toffees Corner di questa settimana avevamo già parlato della bella iniziativa di Peter Moore, ad dei Reds, in vista del derby di domenica. E per questo Reds Corner è tutto, appuntamento alla prossima settimana!

Daniele Calamia

Daniele, 21 anni. Palermitano, studente di Economia, innamorato della Premier League. Curo i 'corner' delle due di Liverpool.
"2.5.15, ultimo gol di StevieG ad Anfield, io c'ero!".