REPORT: Leicester-Chelsea, 1-3, i Blues festeggiano

0
519
tabellino tottenham southampton

Meno una partita per chiudere matematicamente il discorso per il titolo, un incontro che si prospetta molto interessante anche per i risvolti a margine del campo, fra due squadre in grande forma: la prima della classe contro una delle più in forma, Mourinho contro Cambiasso, Leicester contro Chelsea. Gli Interisti daranno cibo alla loro nostalgia.

 

Primo tempo:

Sostanziale equilibrio, con il Chelsea che controlla la partita e il Leicester che tutto sommato gioca di sponda, cercando di verticalizzare trovando squarci nella difesa avversaria. e il caso dell’azione da cui scaturisce il gol della squadra di casa, finalizzato da  Albrighton che sblocca la partita, portando il punteggio sull’uno a zero. Non molto da apprezzare in fondo, le squadre sembrano ancora studiarsi, poco spettacolo, possesso Blues e attendismo da parte del Leicester.

Secondo tempo:

Una seconda metà di match al cardiopalma al King Power, che ha visto una quantità incredibile di azioni, 3 goal e un’infinità di momenti salienti. Ospiti sempre in possesso palla, controllano agevolmente la partita ben piazzati in campo, cercando sempre il momento per sorprendere una squadra avversaria che verso la fine della partita era ormai davvero alle corde. Chelsea mai in affanno, tutto sommato niente di preoccupante per i  futuri campioni di Inghilterra che giocano intensi e sornioni, permettendo a Ramires di chiudere il match sull’uno a tre all’83esimo.

Gli uomini di Pearson non ne escono a testa bassa, comunque, hanno saputo affrontare la partita dando prova di grande intelligenza tattica e hanno trovato una chiave per non lasciar straripare la capolista, la quale ormai conta sulle dita i punti che la distanziano dalla certezza aritmetica del titolo.

TABELLINO:

LEICESTER-CHELSEA: 1-3

MARCATORI: Albrighton (45+4′) Drogba (49′), Terry (79′), Ramires (83′)

FORMAZIONI:

LEICESTER (3-5-2):  Schmeichel, Wasilewski, Huth (dal 23′ De Laet), Morgan (c), Albrighton, King (dal 19′ James), Cambiasso, Drinkwater, Konchesky, Vardy (dal 77′ Mahrez), Ulloa.

All. Pearson.

CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, Terry (c), Azpilicueta; Ramires, Matic; Willian (dall’84’ Zouma), Fabregas (dal 90+1′ Mikel ), Hazard (dall’88’ Cuadrado); Drogba.

All. Mourinho.

AMMONITI: Konchesky (37′)

ESPULSI:

NOTE: King si infortuna al 19′, costretto a uscire dal campo, vedremo l’entità dell’infortunio. Leicester falcidiato dagli infortuni, al 23′ perde anche Huth, al suo posto De Laet.