Richarlison trascina i Toffees più in alto in classifica

I Toffees sembrano in una fase di minima ripresa, dopo l'ultima vittoria, arriveranno però adesso degli avversari molto tosti. News su Gueye dal mercato

0
221

Periodo di grande difficoltà per i Toffees: dopo la sconfitta in campionato era arrivata anche la sconfitta, inaspettata ma meritata, in coppa. Riprendersi era d’obbligo, considerando anche l’avversario. Adesso per l’Everton arrivano i lupi di nome, prima che il sei febbraio arrivino i lupi di fatto. Bentornati cari amici lettori a Toffees Corner, vediamo tutto quello che è successo in settimana.

ULTIMO MATCH – Huddersfield 0-1 Everton [3′ Richarlison]

Viaggio nella Greater Manchester per gli uomini in blu, precisamente a Huddersfield. I padroni di casa sono in una situazione disperata, visto l’ultimo posto in classifica a -12 dalla salvezza e il recente cambio di allenatore che però non ha sortito gli effetti sperati. A decidere la partita è stato dopo pochi minuti Richarlison, ribadendo in rete un suo colpo ravvicinato dopo una gran parata di Lössl. Ci sono state altre occasioni sia da una parte che dall’altra, ma i Toffees sono riusciti a tenere il risultato e tornare alla vittoria! Unica nota negativa Digne, che a metà secondo tempo è stato espulso, scatta così la squalifica.

PROSSIMI MATCH – Everton v Wolves [02.02, 16:00]. Everton v Man City [06.02, 20:45]

Due partite in rapida successione per gli uomini di Marco Silva, entrambe molto importanti. La prima contro una diretta rivale, il Wolverhampton, che l’Everton spera di poter superare in classifica con una vittoria. La seconda sarà fondamentale potenzialmente nell’ottica di tutto il campionato, dato che a Goodison Park arriverà il Manchester City, secondo in classifica e attualmente attardato di cinque punti rispetto agli arcirivali del Liverpool. Si tenterà l’impresa, così da favorire di conseguenza i Reds, o si spererà in una rimonta del Man City entro fine campionato? Lo scopriremo tra pochissimi giorni!

INFORTUNI E SQUALIFICHE

Come abbiamo visto sarà squalificato Lucas Digne. Il francese ha rimediato un’espulsione contro l’Huddersfield e questo non gli consentirà di giocare le prossime partite. Un’assenza importante, considerando quanto importante è stato il terzino fino ad ora. Capitolo infortuni: Yerry Mina ha saltato la trasferta al John Smith’s Stadium, a causa di un problema al piede rimediato contro il Millwall in FA Cup. La brutta notizia è che potrebbe rimanere fuori per settimane. Rimasto fuori anche Gana Gueye, a causa di un piccolo infortunio. Molti si sono chiesti se questa non fosse una scusa prima di annunciare il suo passaggio al PSG. Contro l’Huddersfield si è fatto male Leighton Baines: il terzino sembra avere un problema ad una costola, e Marco Silva cercherà di capire per quanto starà fuori il suo giocatore, già in dubbio per la partita contro i Wolves. Sarà valutato anche Jagielka, che già contro il Millwall era mancato e secondo il proprio allenatore mancherà ancora 1/2 settimane.

NEWS E MERCATO

Secondo il Daily Mirror l’Everton avrebbe rifiutato un’offerta del Milan per Ademola Lookman. Il team di Gattuso ha chiesto informazioni, ma l’Everton ha rigettato la proposta fermamente. Per quanto riguarda Idrissa Gueye, il trasferimento sembrava sempre più vicino fino a pochissimi giorni fa, tant’è che secondo Sky Sports avrebbe presentato una richiesta di trasferimento. Il PSG ha presentato un’ultima offerta da £21,5 mln, anch’essa rifiutata. Rimane però da vedere se, dopo l’acquisto di Paredes, torneranno ancora una volta all’attacco per il senegalese. Ultima notizia in uscita: sempre secondo il Daily Mail il Crystal Palace sarebbe interessato al prestito di James McCarthy, reduce da un lungo infortunio e uscito dalle grazie di Marco Silva. Rimane da vedere se Hodgson punterà davvero sull’irlandese. E anche per questa giornata è tutto, alla prossima settimana su passionepremier.com/toffeescorner!

Daniele Calamia

Daniele, 22 anni. Palermitano, studente di Economia.
"2.5.15, ultimo gol di StevieG ad Anfield, io c'ero!".