RUSSIA 2018 – FORMAZIONI UFFICIALI BELGIO-INGHILTERRA

0
358

Sono state diramate le formazioni ufficiali del match tra Belgio ed Inghilterra, valido per la finale per il terzo-quarto posto dei mondiali. Le due squadre si sono già affrontate nell’ultima partita del girone e in quell’occasione il Belgio ha battuto la nazionale dei Tre Leoni per 1-0 grazie al capolavoro di Januzaj. A San Pietroburgo va in scena una sfida tra due nazionali deluse: il sogno della generazione d’oro della nazionale di Martinez si è infranto con l’incornata di Umtiti che ha deciso la semifinale tra Francia e Belgio; l’Inghilterra è uscita sconfitta per 2-1 dalla partita contro la Croazia che ha vinto grazie ai gol di Mandzukic e Perisic.

Vediamo le scelte dei due allenatori per questa “finalina; Roberto Martinez sceglie il 3-4-3 per la partita odierna, nel quale trova spazio il talentuoso centrocampista del Monaco, Tielemans; per il resto confermati gli stessi giocatori, con il tridente offensivo che sarà composto da De Bruyne, Lukaku e Hazard. Southgate schiera invece il solito 3-5-2 con tantissime novità: in difesa spazio a Jones, centrocampo rivoluzionato con Loftus-Cheek, Dier, Delph e Rose che sostituiscono Alli, Lingard, Henderson e Young; in attacco confermata la coppia Kane-Sterling.

FORMAZIONI UFFICIALI BELGIO-INGHILTERRA

BELGIO (3-4-3): Courtois, Aldeweireld, Kompany, Vertonghen, Meunier, Tielemans, Witsel, Chadli, De Bruyne, Lukaku, Hazard.

INGHILTERRA (3-5-2) Pickford, Jones, Stones, Maguire, Trippier, Loftus-Cheek, Dier, Delph, Rose, Sterling, Kane.

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.