RUSSIA 2018 – Francia-Croazia 4-2: i voti degli inglesi

0
204

I Mondiali di calcio di Russia 2018 si sono conclusi con la vittoria della Francia, che nella finale ha avuto la meglio sulla Croazia con il punteggio di 4-2. Ben sei giocatori di Premier League sono stati impegnati in questo ultimo match e di questi cinque si sono laureati Campioni del Mondo, andiamo a vedere nello specifico i voti della loro prestazione.

           Gli inglesi della Francia

Lloris(Tottenham) : 6 – Il suo errore in occasione del gol del 4-2 di Mandzukic è degno del miglior Karius, tuttavia il capitano dei francesi si merita la sufficienza in una giornata storica come questa.

Pogba (Manchester United): 8 – Dominante. Il centrocampista dei Red Devils è il motore e l’anima della sua squadra e riesce anche a mettere la firma su questa vittoria con un bel tiro a giro. Questo è stato sicuramente il Mondiale della consacrazione per Paul Pogba, che tornerà allo United ancora più determinato.

Kante (Chelsea): 6 – Sottotono la prestazione del centrocampista dei Blues, che infatti viene sostituito dopo 70 minuti. Rimedia un’ammonizione già nel primo tempo e questo ne condiziona sicuramente il rendimento, tuttavia il suo rimane un grandissimo Mondiale.

Giroud (Chelsea): 7 – E’ un lottatore nato e davanti fa a sportellate con tutti, aprendo spazi fondamentali per gli inserimenti di Mbappe e Griezmann. Le tante critiche ricevute prima del Mondiale, si sono dimostrate ingiuste.

Mendy(Manchester City) – Novanta minuti in panchina per il terzino dei Citizens

Gli inglesi della Croazia

Lovren (Liverpool): 6 – Gran Mondiale del centrale croato, che in questa stagione raccoglie una doppia amarezza, sconfitta in finale di Champions e in finale al Mondiale.

Andrea Pierantozzi

27 anni,laureato in Economia e laureando in Management dello Sport e delle Attività motorie. Credo in poche cose, Totti, Henry e Ronaldinho sono tra queste. Faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase"