CAPITAL ONE CUP – Eriksen Deus ex machina, Spurs a Wembley

0
447

Sheffield Utd-Tottenham 2-2, Adams illude, Eriksen incanta

 

Con il Chelsea già a Wembley, questa sera nel più antico stadio al mondo ancora capace di ospitare un match ufficiale si affrontano per la gara di ritorno di Capital One Cup Sheffield Utd e Tottenham. Gli Spurs, forti dell’1-0 maturato la scorsa settimana al White Hart Lane partono con i favori del pronostico, malgrado l’inaspettata eliminazione in FaCup incassata dal Leicester. I 32.000 del Bramall Lane non faranno di certo mancare l’apporto necessario a far si che i Blades compiano l’impresa. Direttore di gara l’arbitro Mike Dean.

Le Formazioni Iniziali:

Il Match: Piove a dirotto nella notte di Sheffield. I padroni di casa partono forte, ma si sgonfiano presto per lasciare campo agli ospiti che dopo il palo di Kane passano in vantaggio con la chirurgica punizione dai 25 metri di Eriksen che lascia immobile l’incolpevole Howard

L’intensità della pioggia si fa più fitta quando Kane sbatte questa volta su Howard. I Blades inermi abbozzano una reazione, ma la volè di McNulty termina a lato. Si va al riposo con gli Spurs sopra di uno. Il duello tra Kane e l’estremo difensore dello Sheffield non si esaurisce nella prima frazione di gara, ma ancora una volta la conclusione del talento classe 93′ termina tra le braccia di Howard. Il Tottenham sembra detenere il controllo del match, ma tra il 78′ e il 79′ succede l’imponderabile, Adams prima con un colpo da biliardo sul secondo palo, poi aiutato da una decisiva deviazione mette a segno un insperato uno-due che scalda un incredulo Bramall Lane. Lo Sheffield continua a testa bassa ad attaccare e sfiora con Reed la rete del 3-1. L’estasi si consuma però rapidamente quando Kane serve in profondità Eriksen che incrocia di sinistro sul palo lontano.

7 minuti di recupero non bastano ai Blades per allungare la partita, il sogno Wembley è al capolinea.

Marco Lauria
Latest posts by Marco Lauria (see all)