Sotto l’albero di Natale solo ulteriori incertezze per Benitez

0
145

Il Natale in casa Newcastle non ha portato i doni e la serenità che la natura della festa presuppone: i Magpies, dopo lo scialbo pareggio contro il Fulham e il disastroso Boxing Day contro il Livepool, hanno solo più incertezze di prima e ora la situazione diventa preoccupante. La squadra ha chiaramente bisogno di innesti dal mercato di gennaio, ma la storia recente insegna che Mike Ashley non ha intenzione di investire ulteriori fondi per il futuro del club. Vediamo nel dettaglio la situazione della squadra di Rafa Benitez.

ULTIMI MATCH: prendiamo in considerazione le ultime due sfide dei bianconeri, quelle contro Fulham Liverpool. Contro la squadra di Ranieri è arrivato uno scialbo pareggio per 0-0, con il Newcastle inesistente dal punto di vista offensivo e mai pericoloso. Quella contro i Cottagers era una partita da vincere, soprattutto considerando il fattore casa e il periodo difficile della squadra di King Claudio.

Nel Boxing Day è arrivata una sconfitta pesante ma tutto sommato preventivata contro i giganti del Liverpool: i Reds hanno avuto la meglio per 4-0 contro un Newcastle che ha fatto da vittima sacrificale ad Anfield. Nulla conta il rigore dubbio concesso a Salah in occasione del 2-0, non ci sono alibi o scuse per una squadra sempre più in crisi.

 

PROSSIMO MATCH: Magpies saranno impegnati nel prossimo impegno al Vicarage Road, nel quale dovranno affrontare i padroni di casa del Watford. Impegno difficile per gli uomini di Benitez con le Hornets che hanno accumulato in 3 giornate 6 punti (2 vittorie e 1 sconfitta contro il Chelsea di Sarri). Appuntamento in programma sabato 29 novembre alle 16.

INFORTUNI E ASSENTI: assenze importanti per l’ex tecnico del Valencia che dovrà fare a meno di Ki, impegnato con la Corea del Sud per la Coppa d’Asia, e di Shelvey che non ha ancora recuperato dal suo recente infortunio. Non saranno della gara nemmeno Clark Darlow.

MERCATO: oltre al già citato Almiròn, negli ultimi giorni è emerso un nuovo nome per i bianconeri; si tratta di Jetro Willems, terzino sinistro dell’Eintracht Francoforte, che però è anche nel mirino della Roma. Seguiranno aggiornamenti.

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.