SOUTHAMPTON – Ufficiale, esonerato Mauricio Pellegrino

0
107

Mauricio Pellegrino non è più l’allenatore del Southampton: paga un rendimento pessimo, con due vittorie nelle ultime 21 partite di Premier League.
Il Southampton ha annunciato di aver esonerato l’allenatore argentino, che paga lo scarso rendimento recente della squadra e la netta sconfitta di Newcastle. Il 3-0 a favore della banda Benitez al St. James’ Park è dunque fatale a Pellegrino, che in realtà era sulla corda da parecchio tempo: basti pensare che i Saints hanno vinto soltanto due delle ultime 21 partite di Premier League e ora, con il loro quartultimo posto, sono a serissimo rischio retrocessione in Championship. Un ruolino di marcia pessimo e solo parzialmente migliorato dal raggiungimento dei quarti di finale di FA Cup: il Southampton affronterà il Wigan Athletic, formazione di League One che nel turno precedente ha estromesso addirittura il Manchester City.
Ex Alaves, Pellegrino era arrivato al Southampton in estate al posto di Claude Puel, a sua volta subentrato a Ronald Koeman. Ma non è mai riuscito a tenere i biancorossi lontani dalla zona retrocessione. Al suo successore spetterà un arduo compito.

Stefano Puricelli

28 anni, appassionato di tutto quello che riguarda il football d'oltreManica, tifoso del West Ham United!