NEWS – Il Sunderland crea una raccolta fondi per una casa vacanza per bambini malati chiamata “ForBradley”

0
379

Bellissima iniziativa del Sunderland Fc, che ha avviato una raccolta fondi in memoria del piccolo Bradley Lowery. Il tutto consiste in una raccolta fondi intitolata “For Bradley” il cui ricavato verrà impiegato per realizzare una casa vacanza per i bambini malati. Complimenti ai Blackcats, ecco qui il comunicato ufficiale rilasciato dal club:
Image and video hosting by TinyPic

“Il Sunderland AFC ha lanciato ‘For Bradley’, una campagna di raccolta fondi speciale per creare una casa per le vacanze per i bambini malati e le loro famiglie.

L’iniziativa ‘For Bradley’ è stata creata da SAFC per onorare la memoria del fan di sei anni del Sunderland, Bradley Lowery, che ha conquistato il cuore dei tifosi di tutto il mondo affrontando coraggiosamente il neuroblastoma.

I Wearsiders raccoglieranno denaro attraverso la vendita di una maglietta adidas ad edizione speciale, affettuosamente chiamata ‘Bradley’s Shirt’.

La casa vacanze, nota come Bradley’s Place, sarà gestita dalla Bradley Lowery Foundation che offre alle famiglie di tutto il Regno Unito l’opportunità di trascorrere del tempo insieme, cosa importantissima per la famiglia Lowery, come spiega la mamma di Bradley, Gemma Lowery: “Uno dei nostri ricordi preferiti è portare Bradley in vacanza a Scarborough. Siamo assolutamente entusiasti del fatto che il Sunderland AFC abbia voluto creare l’opportunità di garantire ricordi simili per altre famiglie. Dalla morte di Bradley a luglio abbiamo lavorato instancabilmente per assicurare un’eredità positiva derivata dalla sua lotta personale e sono sicura che Bradley sorveglierà tutti e sarà molto orgoglioso che grazie al suo ricordo si possano aiutare gli altri”.

L’amministratore delegato della SAFC Martin Bain ha dichiarato: “Bradley Lowery è stato un ragazzino ispiratore che ha avuto un grande impatto su questo club e sul più vasto mondo del calcio. Vogliamo creare un’eredità per Bradley per il bene di tutti. Con tutti i soldi ricavati dalla vendita della ‘Bradley’s Shirt’ aiuteremo i bambini malati e le loro famiglie allargate a costruire ricordi indelebili. Stiamo chiedendo ai nostri fan e alla più ampia comunità calcistica di indossare la maglia e unirsi a noi per fare la differenza”.

La partita di Championship contro il Millwall del 18 novembre allo Stadium of Light sarà dedicata alla campagna ‘For Bradley’ con una serie di attività che si terranno per celebrare il suo lancio. La ‘Bradley’s Shirt’ sarà indossata dai giocatori di Sunderland durante la partita, con le magliette messe all’asta dopo il match per raccogliere fondi per la campagna.

In un appropriato tributo a Bradley, i Blacks Cats saranno condotti questo fine settimana dal tredicenne Thomas Bypus, detentore del tesserino stagionale SAFC con il nonno, che è diventato grande amico di Bradley quando entrambi hanno ricevuto un trattamento presso la RVI di Newcastle.

Come spiega il capitano del Sunderland AFC John O’Shea, Bradley non era estraneo al ruolo della mascotte; “Bradley è diventato amico di staff e giocatori, guidando la squadra in diverse occasioni. Ha avuto un impatto enorme sul nostro club e sulla più ampia comunità calcistica: tutti i membri del club sono onorati di poter dare il nostro continuo sostegno alla famiglia Lowery e alla beneficienza”.

Anche il Millwall FC sta sostenendo la campagna ed entrambe le squadre indosseranno speciali magliette da riscaldamento che portano il marchio ‘For Bradley’ prima della partita. I fan del Millwall mostreranno il loro sostegno presentando un assegno alla Fondazione Bradley Lowery all’intervallo della partita.

La ‘Bradley’s Shirt’ è disponibile per l’acquisto nei negozi ufficiali dei club o su safcstore.com a partire dal 18 novembre e avrà un prezzo di £ 39,99 per le magliette junior e £ 49,99 per gli adulti. Tutti i soldi ricavati dalle vendite saranno donati da SAFC alla Bradley Lowery Foundation.

Complimenti #ForBradley

Il doppio pollice in su nei suoi piccoli guanti bianchi e rossi era il gesto di Bradley. SAFC vuole renderlo di tutti. Il club chiede ai fan di condividere foto o video di loro stessi con un doppio pollice in su, usando il nostro hashtag #ForBradley su Twitter e Instagram.

Per ulteriori informazioni sulla campagna, come partecipare o donare visitare www.forbradley.co.uk

Davide Di Sisto

Una vita tra chimica e Premier League, con il sogno di visitare Anfield un giorno. Simpatizzante per Wolves e Watford, seguo l'Hull City in Championship, sperando in una rapida promozione.
Davide Di Sisto