CHELSEA-NEWCASTLE 3-1: Hazard e Morata abbattono le Magpies

0
457
tabellino tottenham southampton

tabellinoSeguite con noi la diretta di Chelsea-Newcastle, match valido per la 15° giornata di Premier League, in programma alle 13:30 a Londra!

 

 

 

 

FORMAZIONI UFFICIALI CHELSEA-NEWCASTLE:

Chelsea (4-4-1-1): Courtois; Azpilicueta, Rudiger, Christensen (dall’81’ Cahill), Moses; Fabregas (dal 79′ Bakayoko), Kanté, Drinkwater, Marcos Alonso; Hazard (dal 79′ Willian); Morata. All: Conte.

Newcastle (4-4-2): Darlow; Mbemba, Lejeune, Clark, Manquillo; Murphy, Diamè (dal 75′ Shelvey), Merino (dall’85’ Yedlin), Ritchie; Gayle, Perez (dal 62′ Hayden). All: Benitez.

PRIMO TEMPO – Inizio di partita abbastanza equilibrato a Stamford Bridge, con occasioni da entrambe le parti. Vanno in vantaggio subito le Magpies con un gol di Gayle che si ritrova il pallone tra i piedi e la porta vuota. 0-1! La reazione del Chelsea non tarda ad arrivare, con Eden Hazard che al 17′ ci prova, fermato solo dal bell’intervento del portiere avversario.  Gli uomini di Conte trovano il pareggio dopo solo 9′ grazie ad un’invenzione del solito Hazard. 1-1! Siamo al 33′ quando arriva il sorpasso del Chelsea: Morata salta benissimo in area e trova un colpo di testa (specialità della casa) che batte Darlow e si insacca in porta. Partita molto fisica che vede il primo cartellino giallo arrivare nei confronti di Clark sullo scadere del primo tempo.

SECONDO TEMPO – La partita riprende con una clamorosa occasione per Alvaro Morata, che al 47′ dall’area di rigore conclude alto sopra la traversa. Al 61′ ci prova Perez per il Newcastle, ma il suo tiro termina al lato del palo sinistro. E’ stata la sua ultima conclusione, al 62′ esce per far spazio ad Hayden. Al 67′ buon intervento di Darlow sul tiro di Moses, indirizzato all’angolino basso. Il portiere del Newcastle si ripete dopo 3 minuti, quando ancora Hazard prova a far male dalla distanza. Al 73′ Ritchie entra scomposto in area provocando calcio di rigore, che Hazard non sbaglia, portando avanti i suoi sul 3-1!

TABELLINO CHELSEA-NEWCASTLE 3-1:

AMMONITI – 45’+2 Clark (N)

ESPULSI –

STADIO – Stamford Bridge

ARBITRO – K. Friend

MARCATORI – 12′ Gayle (N), 21′, 74′(r) Hazard (C), 33′ Morata (C)

 

Davide Di Sisto