FA CUP – CRYSTAL PALACE – BOLTON 2-1: Cronaca e tabellino del match

0
404
tabellino crystal palace watford

Ecco il tabellino con la cronaca del match tra Crystal Palace e Bolton valido per il trentaduesimi di finale di FA Cup.

tabellino crystal palace watford

PRIMO TEMPO – Parte bene il Crystal Palace che si porta subito in avanti nel tentativo di andare a segno già al 5′ minuto di gioco ma la difesa della squadra ospite interviene bene con Wilson che allontana la sfera ed evita il vantaggio. Al 10′ minuto ci prova nuovamente la squadra padrona di casa con Kaikai che tenta un tiro di destro da centro area ma questo termina di molto sulla destra.
All’11’ minuto si fa vedere anche il Bolton con Josh Vela che si porta nella metà campo avversaria e calcia alla destra del portiere, ma anche il suo tiro termina fuori.
Passano pochi minuti e Kaikai ci prova nuovamente con un tiro da fuori area che viene però respinto dall’estremo difensore avversario.
Al 23′ David Wheater prova a mettere in difficoltà la difesa delle Eagles con un tiro di destro da centro area ma questo finisce alto sopra la traversa.
Al 32′ minuto Martin Kelly tenta un colpo di testa da centro area e indirizza la sfera verso l’angolino basso di sinistra, ma Alnwick interviene prontamente e mette in sicurezza la propria porta.
Il Crystal Palace ci prova nuovamente al 44′ con Townsend che tenta un tiro di destro dalla sinistra cercando il centro della porta ma questo viene prontamente parato dall’estremo difensore avversario.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con la rete del Bolton al 48′ grazie a James Henry il quale insacca la sfera nell’angolo in alto a destra con un potente tiro di sinistro.
Il Crystal Palace tenta la reazione al 62′ con Lee il quale tenta un tiro di destro da fuori area che termina di poco a lato sulla destra.
Al 68′ Christian Benteke realizza la rete del pareggio per il Palace grazie ad un colpo di testa da centro area che indirizza il pallone nell’angolino basso di destra.
Al 70′ il Bolton reagisce alla rete di Benteke con un tiro da centro area di Vela, ma questo termina oltre il palo di sinistra.
Il Crystal Palace torna nuovamente alla rete al 77′ con Benteke che ribalta così il risultato con un tiro di destro da centro area.
All’84’ il Bolton ci prova con Clough con un tiro di destro sulla sinistra ma questo termina oltre il palo di destra.

FORMAZIONI UFFICIALI

Crystal Palace (4-3-3): Speroni; Ward, Kelly, Delaney (62′ Tomkins), Fryers; Lee, Flamini, Ledley (63′ Puncheon); Townsend, Kaikai, Remy (63′ Benteke)

Bolton (4-4-2): Alnwick, Wilson, Wheater, Beevers, Taylor; Spearing, Thorpe, Henry (89′ Taylor), Vela;  Clough (88′ Clayton), Madine (78′ Proctor)

TABELLINO CRYSTAL PALACE – BOLTON 2-1

AMMONITI – Ledley (C), Thorpe (B), Wilson (B)

ESPULSI

MARCATORI – 48′ Henry (B), 68′, 77′ Benteke (C)