EUROPA LEAGUE – TABELLINO LIONE – EVERTON 3-0: la cronaca del match

0
607
arsenal milan formazioni ufficiali

Ecco il tabellino con la cronaca del match tra Lione ed Everton, incontro valido per la 4a giornata della fase a gironi di Europa League.

PRIMO TEMPO – La prima squadra a portarsi in avanti è il Lione con Memphis Depay al 5’ minuto di gioco quando cerca un proprio compagno all’interno dell’area ma non riesce a trovare nessuno.
Al 14’ minuto di gioco la palla viene consegnata a Gylfi Sigurdsson in area di rigore per una punizione, ma la difesa francese si fa trovare pronta a vanificare ogni suo tentativo. Passano pochi secondi e ci prova Cuco Martina il quale calcia uno splendido pallone alla ricerca di un compagno di squadra, ma il reparto arretrato dei padroni di casa non si lascia sorprendere.
Al 25’ minuto arriva la prima buona occasione del match ed è ad opera del Lione. Nabil Fekir tenta un tiro nell’angolino basso di destra, ma Pickford mette in mostra tutta la sua bravura con una splendida parata.
E’ sempre Nabil Fekir al 32’ a mettere in difficoltà la retroguardia dei Toffees ponendo un buon pallone in mezzo ma non riuscendo a trovare nessuno dei propri compagni. Passano appena cinque minuti ed il Lione si fa nuovamente avanti nella metà campo dell’Everton con Depay il quale calcia una punizione indirizzata sotto la traversa, ma la sfera viene prontamente allontanata dell’estremo difensore inglese.
Al 45’ minuto di gioco Marcelo si fa trovare pronto su un calcio d’angolo ma, purtroppo per la sua squadra, non riesce a mandare in porta la sfera. Passano appena tre minuti e Bertrand Traore tenta la fortuna dal limite dopo aver controllato un passaggio in maniera perfetta: Pickford allontana ogni suo sogno di gloria.
Il primo tempo si conclude a reti inviolate.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre con un Everton agguerrito con Idrissa Gueye in avanti al 47’ che raggiunge per primo un pallone vagante all’interno dell’area e lascia partire un tiro indirizzato verso l’angolino basso di sinistra. Il suo tentativo di rete viene però fermato sulla linea di porta dalla difesa francese. Al 51’ minuto di gioco l’azione si sposta dalla parte opposta del campo e Cornet viene servito da un passaggio preciso in area e lascia partire subito un rasoterra indirizzato al centro della porta. Il suo tentativo viene però sventato da Pickford, che salva la propria porta con una stupenda parata.
Al 69’ arriva la rete che sblocca il match: è Bertrand Traoré a siglare la rete del vantaggio per i francesi complice anche la scarsa attenzione della difesa dei Toffees.
La rete del raddoppio del Lione arriva al 76’ minuto di gioco con un bel tiro dal limite di Aouar che insacca nell’angolino basso di destra sorprendendo l’estremo difensore inglese.
All’81 Schneiderlin compie un brutto fallo su un avversario e costringe l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso.
All’89’ arriva la terza rete per la squadra francese, messa a segno da Depay il quale salta per incontrare un bel cross e, di testa, insacca la sfera vicino al palo destro.
Il match si conclude 3-0 in favore del Lione. Decisamente a rischio adesso il cammino dell’Everton in Europa League.

FORMAZIONI UFFICIALI

Lione (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Diakhaby, Mendy; Tousart, Dombèlé; Menphis, Fekir (62′ Aouar), Cornet; Traoré (69′ Diaz)

Everton (4-3-3): Pickford; Kenny, Cuco Martina (43′ Besic), Williams, Holgate; Schnederlin, Baningime, Gueye (61′ Calvert-Lewin); Lennon (72′ Vlasic), Lookman, Sigurdsson

 

TABELLINO LIONE – EVERTON 3-0

AMMONITI – Cuco Martina (E), Rafael (L), Aouar (L)

ESPULSI – Schneiderlin  (E)

STADIOParc Olympique Lyonnais di Lione

ARBITRO – Orel Grinfield, israeliano

MARCATORI – 69′ Traoré (L),  76′ Aouar (L), 89′ Depay (L)

69′ Traoré (L) 1-0

76′ Aouar (L) 2-0

89′ Depay (L) 3-0