NEWCASTLE-NORWICH 6-2 – Che bel match! Goleada dei Magpies, Canaries severamente puniti dal risultato!

0
439
tabellino swansea man city

Ecco il tabellino live del match tra Newcastle e Norwich, valido per la 9^ giornata di Premier League e che si sta disputando adesso al St. James Park! 

Al St. James Park va in scena Newcastle-Norwich, match valido per la nona giornata di campionato. Il match, sin dalle prime battute, è combattutissimo: infatti, già al 14′, arriva la prima rete della partita, siglata da Wijnaldum. Questa, per l’olandese, sarà la prima di quattro reti. Il Norwich, però, non demorde e si rende pericolosissimo al 17′, quando Brady colpisce il palo. Il vantaggio dei Magpies, però, dura solo sei minuti, poiché al 20′ Mbokani segna la rete dell’1-1. Il pareggio però, così come il vantaggio precedente, dura solo per altri sei minuti, perché al 26′ Wijnaldum mette in rete il gol del 2-1, che è anche il gol che completa la sua doppietta. Il match è intensissimo e spettacolare e, dopo sette minuti, i bianconeri trovano anche la rete del tris grazie ad Ayoze Perez. Un minuto dopo, però, i Canaries accorciano le distanze con Redmond. Non ci sono altre azioni rilevanti ed un primo tempo spettacolare si conclude così, col punteggio di 3-2 per i padroni di casa.

Il secondo tempo inizia quasi con gli stessi livelli d’intensità con cui si era svolto tutta la prima frazione di gioco. Il Norwich, però, resiste fino al minuto 64, quando Mitrovic realizza la quarta rete (la sua seconda in Premier League) per la sua squadra. Due minuti dopo, al 66′, Wijnaldum sigla il suo terzo gol della gara, nonché il quinto per il Newcastle ed il settimo della gara. I Canaries, prima di arrendersi definitivamente, provano disperatamente ad accorciare il risultato prima con Redmond al minuto 69, con l’ala inglese che prende il secondo palo della gara per la sua squadra, e poi con Mbokani al 72′, che non riesce a concretizzare grazie ad un grande intervento di Elliot. I gialloverdi si riversano all’attacco, ma nonostante ciò all’ 86′ Wijnaldum chiude definitivamente la partita siglando il suo quarto gol. La partita non ha in serbo più ulteriori emozioni e dunque finisce così, con un 6-2 troppo severo per gli ospiti ma che rispecchia perfettamente l’eccezionale partita e l’altrettanto eccezionale potenziale dei padroni di casa.

TABELLINO NEWCASTLE-NORWICH:

NEWCASTLE (4-4-2): Elliot; Janmaat, Coloccini, Mbemba, Dummett (dal 65′ Haidara); Sissoko, Tioté (dal 46′ Anita), Colback, Wijnaldum; Perez, Mitrovic (dall’ 87′ Cissé). All. McClaren

NORWICH (4-4-1-1): Ruddy; Whittaker, Martin (c), Bassong, Olsson (dall’ 84′ Jerome); Redmond, Dorrans (dall’ 84′ O’Neill), Tettey (dal 62′ Hoolahan), Brady; Howson; Mbokani. All. Neil

ARBITRO: Anthony Taylor

MARCATORI: Wijnaldum (NU) al 14′, al 26′, al 66′ e all’ 86′, Perez al 33′, Mitrovic al 64′; Mbokani (NC) al 20′, Redmond (NC) al 34′.

AMMONITI: Tioté (NU) al 6′; Dorrans (NC) al 66′.

ESPULSI: //