CHAMPIONS LEAGUE – TABELLINO REAL MADRID-TOTTENHAM 1-1: la cronaca del match

Ecco il tabellino con la cronaca del match tra Real Madrid e Tottenham, incontro valido per la 3a giornata della fase a gironi di Champions League.

tabellino barcellona arsenal

PRIMO TEMPO – La prima squadra a portarsi in avanti è quella spagnola con Cristiano Ronaldo al 5′ minuto di gioco il quale incorna nell’area piccola il cross arrivato dalla fascia da un compagno di squadra. Purtroppo per lui la sua conclusione termina sul palo di destra.
Passano pochi secondi ed arriva il tentativo di Benzema il quale fallisce una splendida occasione e spedisce il suo tiro largo sulla sinistra.
All’8′ minuto di gioco arriva la reazione del Tottenham con Llorente il quale cerca di superare un suo diretto avversario palla al piede, ma la sua corsa viene interrotta dall’arbitro per un fallo in attacco.
Al 17′ Cristiano Ronaldo riceve un preciso passaggio sui suoi piedi sul limite dell’area ma la sua rapida conclusione termina leggermente larga sulla sinistra.
La prima vera azione pericolosa del Tottenham arriva al 19′ minuto con Harry Kane che si libera in area ad arriva ad impattare il cross ma la sua incornata termina dritta tra le braccia dell’estremo difensore avversario. Passa appena un minuto ed al 20′ è Toby Alderweireld a tentare la rete facendosi trovare pronto su un corner arrivato all’altezza del dischetto: la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
A sbloccare il match è l’autorete di Varane al 28′ il quale regala il vantaggio al Tottenham nel tentativo di respingere un cross nell’area piccola.
Al 37′ minuto Isco spreca una buona occasione quando trova spazio in area e calcia ma il suo tiro viene bloccato dalla retroguardia avversaria.
Al 43′ arriva la rete del pareggio del Real Madrid grazie al rigore realizzato da Cristiano Ronaldo con un preciso rasoterra indirizzato accanto al palo destro. Il rigore è stato concesso per un fallo di Aurier in area.
Il primo tempo si conclude 1-1.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre con il Tottenham in avanti al 50′ con Harry Kane che scatta verso la porta ma la difesa recupera bene e lo contrasta.
Al 54′ è la volta di Karim Benzema il quale sovrasta la difesa degli Spurs e colpisce di testa verso la porta: la sua conclusione, indirizzata al centro della porta, viene però parata da Lloris.
Al 65′ è ancora la volta di Cristiano Ronaldo che ha una buona occasione facendosi spazio per il tiro e tentando la fortuna dalla distanza con un rasoterra centrale. Il suo tiro termina tra le mani di Lloris.
Harry Kane si lascia sfuggire la possibilità del vantaggio al 72′ minuto di gioco agganciando un preciso passaggio e scaricando il tiro davanti al portiere che respinge in tuffo.
Al 74′ Eriksen prova a sorprendere Navas con un tiro indirizzato alla sua destra, ma l’estremo difensore respinge bene la sfera.
Al 77′ nulla di fatto per Isco il quale ci prova dal limite ma il suo tiro verso la sinistra risulta troppo debole e Lloris è riuscito a parare senza troppi problemi.
Nei minuti finali ci sono poche azioni da entrambe le parti e la sfida termina in pareggio per 1-1.

FORMAZIONI UFFICIALI

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Achraf, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco (87′ Lucas); Benzema (76′ Asensio), Ronaldo. Allenatore: Zidane

Tottenham (4-4-2): Lloris; Alderweireld, Vertonghen, Sanchez, Aurier; Sissoko (89′ Son), Dier, Winks, Eriksen; Kane, Llorente (80′ Rose). Allenatore: Pochettino

TABELLINO REAL MADRID-TOTTENAHM 1-1

AMMONITI – Ronaldo (R), Aurier (T)

ESPULSI

STADIOSantiago Bernabeu di Madrid

ARBITRO – Szymon Marciniak (Polonia)

MARCATORI – 28′ Varane aut. (R), 43′ Ronaldo rig (R)

28′ Varane aut. (R) 0-1

43′ Ronaldo rig (R) 1-1

.